Miccoli si allontana dal Palermo | Il Napoli vuole Balzaretti - Live Sicilia

Miccoli si allontana dal Palermo | Il Napoli vuole Balzaretti

Miccoli si allontana dal Palermo ed è sempre più vicino agli arabi. Ma non è il solo fronte aperto. Il Napoli vuole Balzaretti. E non è detto che il terzino resti in rosanero.

Il mercato rosanero
di
2 min di lettura

E adesso tra il Palermo e Fabrizio Miccoli è spaccatura netta. E’ sempre più lontano dai colori rosanero il numero dieci salentino che da giorni medita sul suo addio al club di Viale del Fante. Si va ad oltranza, con l’agente di Miccoli, Francesco Caliandro, che continua a mandare frecce d’amore al Al Nasr di Walter Zenga e Maurizio Zamparini che ha invece perso la pazienza. “Reputo molto scorretto l’atteggiamento del procuratore di Miccoli – spiega il patron rosanero -. Fabrizio deve diventare grande e dirmi chiaramente se vuole andare via. Nel nostro ultimo colloquio di qualche settimana fa mi aveva garantito che voleva rimanere. Del suo rinnovo se ne poteva parlare a dicembre o gennaio. Cioè non ora, ma dopo avere valutato le sue condizioni fisiche e le garanzie che può dare. Io comunque alla fine spero che resti”.

Il giorno decisivo deve essere ancora segnato, ma con ogni probabilità ad inizio della prossima settimana, Giorgio Perinetti incontrerà Caliandro per l’atto finale di una telenovela che sta tenendo sulle spine tutti i tifosi palermitani. Stando ad alcune indiscrezioni raccolte da LiveSicilia sarebbe di circa tre milioni di euro l’ingaggio che gli arabi offrirebbero a Miccoli, quasi il triplo di quanto percepisce a Palermo. Altro capitolo: Federico Balzaretti. Perinetti in agenda ha fissato un incontro con Alessandro Moggi (agente del terzino) per discutere del rinnovo contrattuale che i rosa hanno proposto al difensore della Nazionale qualche settimana fa. Moggi, invece, cercherà di avere un ulteriore ritocco d’ingaggio, se ciò non dovesse esserci, potrebbe anche in questo caso aprirsi una guerra fredda.

Balzaretti ha richieste soprattutto dal Napoli, unico club ad avere chiesto ufficialmente il giocatore a Maurizio Zamparini che però continua a ribadire la sua incedibilità: “Balzaretti resta al Palermo, non ci sono novità”. E’ ormai quasi fatta per il passaggio di Matias Silvestre all’Inter. Il club nerazzurro ieri ha rescisso il contratto con Lucio e adesso è libera di tesserare il giocatore rosanero che ha già da diverso tempo accettato il nuovo contratto. Al Palermo dovrebbero andare circa dieci milioni di euro. L’Inter ha quindi vinto il derby con il Milan che qualche giorno fa aveva pensato di tornare sul centrale argentino. Su Viviano, c’è invece l’aggiornamento di Giorgio Perinetti: “Viviano piace alla Fiorentina – spiega -. Abbiamo riconfermato la comproprietà con l’Inter perché è un giocatore importante, ma vorremmo che potesse giocare altrove. C’è qualcosa con la Fiorentina però ancora non ci siamo. Spero che nella prossima settimana ci possiamo riavvicinare e mi auguro che la Fiorentina possa venirci incontro. E’ normale che Viviano sia un portiere cercato anche all’estero. Mi auguro che questa situazione possa risolversi nel miglior modo per tutti. Ci sono tante soluzioni per lui. Ripeto: dovremo riparlarne la prossima settimana”. Ormai quasi sfumato Bradley, lo statunitense andrà quasi sicuramente alla Roma.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI