Miceli all'attacco di Orlando: | "Città allo sbando, si dimetta" - Live Sicilia

Miceli all’attacco di Orlando: | “Città allo sbando, si dimetta”

Critiche anche nei confronti dell'assessore alla Mobilità, Giusto Catania. Pochi giorni fa era arrivato l'invito al primo cittadino "a resettare" tutta la giunta, sul modello di quanto fatto alla Regione (Leggi).

 

il segretario provinciale del pd
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo la richiesta di dimissioni avanzata nei confronti dell’assessore alle mobilità Giusto Catania, il segretario del Pd di Palermo Carmelo Miceli alza il tiro e chiede le dimissioni di sindaco Leoluca Orlando e della sua giunta. “Siamo di fronte al delirio amministrativo – dice il segretario Miceli – secondo me Orlando deve dimettersi c’è una città allo sbando, Leoluca ha perso di smalto amministrativo. Dinnanzi alla reiterazione di fallimenti come la bocciatura delle candidature a Capitale della Cultura e Capitale dello sport un sindaco deve dimettersi. Lo faccia per il bene di Palermo”.

“Non ha una maggioranza in consiglio comunale – aggiunge – riesce a far approvare provvedimenti perché il presidente del Consiglio sa tenere l’aula. Se il sindaco crede che può avere una maggioranza con il voto del centrodestra o con qualche transfugo del centrosinistra o del Pd in qualche caso faccia pure”. “Altrimenti – taglia corto Miceli – le strade sono due si dimetta per coerenza oppure proponga un programma di quattro punti fondamentali da fare subito per far ripartire Palermo, la città è allo sbando”. E riferendosi alla richiesta di dimissioni avanzata nei confronti dell’assessore alla Mobilità, Giusto Catania, Miceli precisa “il giudizio è sul suo operato complessivo, non solo sulle pedonalizzazioni. Sul tema del decentramento, non ha fatto nulla per potenziarlo e rendere i servizi più efficienti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI