Migranti in fuga da nave quarantena: si lanciano in mare - Live Sicilia

Migranti in fuga da nave quarantena: si lanciano in mare

Erano stati trasferiti da Lampedusa
PORTO EMPEDOCLE
di
1 min di lettura

Si trovano sulla nave quarantena, ma hanno tentato di fuggire. Protesta la scorsa notte di alcuni migranti arrivati ieri ad Augusta, nel Siracusano, dal centro di Lampedusa. Sono 77 quelli trasferiti sulla nave per rimanere sotto osservazione, l’imbarcazione è ormeggiata al porto commerciale, che ospita gli altri migranti soccorsi in mare dalla Geo Barents di Medici senza frontiere.

Bloccati dalle forze dell’ordine

Alcuni di loro hanno protestato perché, secondo quanto si è potuto apprendere, hanno sostenuto di aver già fatto il periodo di quarantena nell’isola, in provincia di Agrigento. Alcuni si sono lanciati in mare ed altri hanno vandalizzato i ponti della nave. Alcuni hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati dalle forze dell’ordine presenti sulla banchina. Non è escluso che possa essere deciso il trasferimento solo di questi migranti molti dei quali sarebbero già stati rimpatriati in passato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI