Oltre che la legge glie lo permette vi il fatto che ha espiato 35 anni di galera e il suo ravvedimento palese...
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Premetto che non sono un elettore di Lagalla e non appartengo all’area c. d. di centro desta. Ciò detto, nel condividere con tutti che non c’è un bel nulla di cui vantarsi in una città ridotta ai minimi termini e in cui si sbandierano le piccole cose fatte come gigantesche (e a volte si tratta anche di dichiarazioni false!) per fini riconducibili al “rafforzamento” del consenso, bisogna però dire che relativamente al rifacimento del manto stradale, pian piano lo si sta realizzando: discutibile certamente il criterio, ma lo si sta facendo. Non mi sembrano opportuni paragoni con le gestioni del passato, tra l’altro tutte fallimentari: da quelle orlandiane a finire con quelle su cui preferirei stendere un velo pietoso, di Cammarata. A mio avviso non è importante cosa sia accaduto nel passato, ma ciò che conta è il presente: il presente è fatto di stitici tentativi di ripristino della normalità, presentati come risultati sorprendenti. Non vale la pena nemmeno entrare nel merito delle continue liti all’interno della medesima coalizione, certamente non per il bene comune dei cittadini palermitani, bensì per la sete di potere e per una lotta continua fatta di “spintoni” in una logica spartitoria della torta, che non premia affatto le professionalità e le capacità dei singoli, ma mortifica un’intera cittadinanza. D’altronde, la critica è facile…è come andare allo stadio e criticare l’operato della società della propria squadra del cuore o, peggio, criticare le scelte dell’allenatore: tutti manager e tutti allenatori! Ovvero, tornando alla questione della città di Palermo, se l’Amministrazione è latitante ed inefficiente, non è forse vero che il poco che viene fatto, è puntualmente “distrutto” dai cittadini? Non è forse vero che che il palermitano ritiene che il bene collettivo è a proprio ed esclusivo consumo e, come tale, oggetto della logica di prevaricazione su chiunque altro? La critica è facile e semplice, ma il “contributo” del cittadino segna sempre il rosso…
Pensino a far funzionare bene il servizio ordinario: ogni mattina dopo la raccolta, sotto casa mia, in centro a Catania, via Sanfilippo a 2 passi dal viale R. Margherita, resta un porcile che nessuno provvede a spazzare!!!
Tempi tempi non dura mai tutto il tempo..
Sindaco se puoi dire al tuo assessore di sistemare le strade siamo un uadi peggio di Orlando! Del rifacimento del manto stradale di tutta la via croce rossa statua ecc sento parlare da almeno 1 anni siamo alle montagne russe e ancora non si vede un operaio!! Già che ci sei caro sindaco , sempre per il tuo assessore, spero che prima o poi in questa città come accade in altre che vantano un pizzico in più di civiltà rispetto a Palermo venga fatta la segnaletica a terra. Da anni chiedo questa cosa gli operai non servono solo per rifare , peraltro ogni tanto, solo le strisce pedonali. Bisogna fare le linee le frecce per incanalare ecc caro sindaco puoi dirlo al tuo assessore? Grazie
Onorevole Musumeci, non faccia confusione: la Sicilia è nello Stato e lei ne è la massima espressione.
Non lo dimentichi!
Il presidente distingue tra i migranti economici “che durante una pandemia non possono arrivare” e i profughi, “che hanno tutti i diritti”.
MA DI QUALI PROFUGHI PARLIAMO….??? CHI SONO QUESTI PROFUGHI, I TUNISINI?? Altresì per i profughi occorre un porto sicuro…che in tempo di pandemia non lo è !! STOP
molta ideologica a cosa ma su un punto ha ragione bisogna distinguere tra migranti economici e profughi,esempio per i tunisini ci vuole il blocco navale
Governo nazionale colpevole dei ritardi negli interventi, colpevole indifferenza, e la cosa peggiore che chi deve contrriollare e vigilare noin vigila, ai centri di accoglienza non va nessuno mentre facevano la fila per salire sulla diciotti? ipocrisia pura ed interesse politico spudorato.
la gente nota tante strane coincidenze. appena è iniziata la campagna elettorale sono iniziati i casi di covid tra migranti, sono ripresi gli sbarchi, è tornata attenzione mediatica su immigrazione e sicurezza. Che strane coincidenze. e il complottismo dilaga.
Che gente? Solo tu.
Niente paura,,,,alle elezioni dilagheranno anche i voti contro coloro che vogliono questa immigrazione e falsa accoglienza.
gianmaria, se non te lo ricordassi, “aspetta e spera che già l’ora s’avvicina” è stata cancellata e sepolta parecchi decenni fa.
ma perchè Roma non continua a disinteressarsi del problema immigrati così come ha fatto finora? Musumeci e tutti i siciliani hanno perfettamente ragione. La sicilia deve ritornare ad essere uno Stato. non abbiamo bisogno di questi poltronari. -Le ns. risorse sono sufficienti a vivere bene senza dover pagari i compensi a questi signori.
Nell’hotspot di Lampedusa sono presenti migranti per 7 volte superiori al numero consentito ed è così in ogni centro di accoglienza siciliano. Siamo sull’orlo di una catastrofe in quelle condizioni disumane il virus si moltiplicherà velocemente i contagiati diventeranno migliaia una situazione pericolosissima prima per i cittadini di Lampedusa che non possono più uscire e poi per tutta la Sicilia. Musumeci ha ragione da vendere il governo nazionale delle “4 sinistre” vuole trasformare la Sicilia in un lazzaretto.
fermiamo l’invasione dei clandestini
Se ha un vocabolario a portata di mano, può andare a leggersi il significato della parola “invasione”? Forse si chiarirà le idee.
Bene, allora ci dica Lei quanto ancora dobbiamo farne entrare per parlare di SOLA ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE
gianmaria, a lei e consimili ha già risposto il Papa all’Angelus di domenica. Lo riascolti ed impari.
Veramente l’immigrazione fa fin troppo notizia, è un tema sopravvalutato dai media e che non interessa la gente. L’amplificazione mediatica e la strumentalizzazione politica di pochi casi di covid tra i migranti nonchè sui temi dell’immigrazione, degli sbarchi e della sicurezza scatenano un complottismo senza fine.
Si non interessa alla gente, di fatti la Lega utilizzando questo tema è il primo partito Italiano.
Il governo giallorosso imponga un cambio culturale e politico vero. Cancelli l’immigrazione dell’agenda politica e dalla gerarchia delle notizie. Non si faccia dettare l’agenda dalla lega e da salvini. Peraltro alla gente non interessa nulla di immigrazione, sbarchi e sicurezza, è un tema pompato per rilanciare le destre antimigranti. Immigrazione e sicurezza sono usate come armi di distrazione di massa e come strumenti di orientamento del consenso, ma non distraggono, non spostano voti e alimentano solo complottismo!
Il fanta cambio culturale come quello del tuo sindaco?
SIAMO AL RIDICOLO!!!!!MUSUMECI CHE SI MUOVE A TUTELA DELLA SALUTE DEI MIGRANTI!!!!!!I IN CERTI POLITICI NON RIESCI A CAPIRE DA DOVE ESCONO LE PAROLE,SCAMBI IL DAVANTI COL DI DIETRO E VICEVERSA.
Bravo Musumeci! Finalmente dimostri di avere gli attributi!
Attributi? Si, Carcarlo Pravettoni al comando delle strurtruppen
Anche se il Governo non ha ancora impugnato il provvedimento mi viene del tutto spontaneo dire come il mio leader Matteo Renzi: “Musumeci stai sereno”……………
Stai sereno.. si con il 3%.
ITALIA VIVA non arriva forse al 3%…..STAI SERENO
Grazie Presidente, continui così.