Sequestra lo scuolabus | e gli dà fuoco: salvi - Live Sicilia

Sequestra lo scuolabus | e gli dà fuoco: salvi

L'autore del gesto voleva 'vendicare le morti nel mar Mediterraneo'

MOMENTI DI PAURA
di
1 min di lettura

Momenti di panico oggi su uno scuolabus con almeno cinquanta studenti, finito nelle mani di un folle sequestratore alle porte di Milano. L’autore del gesto, Ousseynou Sy, di origini senegalesi ma italiano dal 2004, ha prima preso il controllo del veicolo, minacciando e legando con fascette da muratore alcuni dei ragazzini presenti a bordo del bus. Secondo quanto si evince dalle prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe voluto “vendicare le morti dei migranti nel mar Mediterraneo”. Nelle intenzioni di Sy, una vera e propria strage da compiere all’aeroporto di Linate, il luogo verso cui si stava dirigendo l’autobus da lui messo sotto scacco.

Ma per fortuna, uno dei giovani studenti a bordo ha fatto in modo di avvisare i soccorsi, facendo localizzare il veicolo alle forze dell’ordine. Il sequestratore è riuscito comunque ad appiccare il fuoco sul mezzo, servendosi di un liquido infiammabile che ha versato sui sedili. Grazie all’intervento dei vigili del fuoco, i passeggeri sono stati messi in salvo. Non risultano feriti, ma quattordici persone sono state portate in ospedale perché intossicati. Sy è stato arrestato dai Carabinieri.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI