Milici&Buzzurro| per Ballarò d'autunno - Live Sicilia

Milici&Buzzurro| per Ballarò d’autunno

Stasera i due musicisti palermitani si esibiranno nell'atrio della Biblioteca Comunale.

Palermo – Il grande jazz di scena per Ballarò d’Autunno, la kermesse organzizzata da Ars Nova e Italia Nostra per la rivalutazione di una delle aree più belle del centro storico. Stasera nell’atrio della biblioteca Comunale, si esibiranno in duo Giusppe Milici e Francesco Buzzurro.
Nella trentennale carriera Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano, ha affrontato linguaggi musicali diversi, collaborando a livello internazionale con decine di artisti, da Laura Fygi a Toots Thielemans, da  Gino Paoli a Gigi D’Alessio e i Dirotta su Cuba, oppure esprimendosi da solista in alcune tra le maggiori trasmissioni televisive italiane, dal Festival di Sanremo a Fantastico o come autore ed esecutore di colonne sonore cinematografiche.
In questo concerto l’armonicista e compositore Palermitano, verrà affiancato dallo straordinario e talentuoso Francesco Buzzurro, musicista descritto da Gegè Telesforo come un chitarrista fornito di grande tecnica, tocco, sound, e senso ritmico.
Il concerto è da considerarsi come un excursus attraverso i brani che di più hanno influenzato il gusto dei due musicisti. Brani quali “Caruso” di Lucio Dalla, “Isn’t She Lovely” di Steve Wonder, “Oblivion” di Astor piazzolla, “Tea For Toots” di Richard Galliano, “Bluesette” di Toots Thielemans o composizione dello stesso Milici come “Ninnarò” e “November 64” verranno riproposti con arrangiamenti originali. In effetti tratteremo il repertorio che più amiamo e che maggiormente ha influenzato questa nostra oramai lunga collaborazione, Il concerto prevede anche l’esecuzione di alcune composizioni originali che faranno parte di un cd di prossima uscita.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI