E Lombardo lancia la proposta:| "Patto con i prossimi candidati" - Live Sicilia

E Lombardo lancia la proposta:| “Patto con i prossimi candidati”

Misiti lascia l'Mpa per Berlusconi
di
1 min di lettura

“Opportunismo senza ritegno”. Così Raffaele Lombardo, leader del Movimento per le autonomie, bolla le dichiarazioni di Aurelio Misiti, il parlamentare nazionale eletto in Idv e poi passato al Mpa, che annuncia oggi con una lettera il suo addio al movimento autonomista per “scendere in campo” a sostegno di Berlusconi. Lombardo in una lettera di risposta, replica che Misiti “dovrebbe almeno bandire dal suo vacabolario termini come lealtà, onestà e servizio per il Mezzogiorno”, aggiungendo: “ti dichiari in vendita per un posto da Ministro o almeno di delegato per la Salerno-Reggio Calabria, che almeno 49 anni dopo potrai fare completare”.

Poi, dialogando con i giornalisti, Lombardo ha lanciato una proposta: un patto con chi sarà candidato alle prossime elezioni con il Mpa in modo che non accada più che un eletto tradisca il voto popolare e il partito, transitando in un altro gruppo. Lombardo ha aggiunto: “Magari faremo firmare una cambiale o un atto di donazione in favore del partito in caso di tradimento politico”. “Ci sono tanti avventurieri al capolinea – ha proseguito – e persone abbindolate per qualche vantaggio”

Nella lettera di Lombardo si sottolinea come la nuova posizione politica di Misiti sia “animata da insano opportunismo” e si ricordano le contraddizioni del deputato “che solo due mesi fa scrisse e condivise un documento in cui l’elemento più rilevante era l’appello ma più con Berlusconi”. La lettera di Lombardo si chiude con un augurio: “é il momento di archiviare la lunga fase di decadenza che stiamo vivendo e non fa onore all’Italia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI