Noto e Due Torri, vittorie d'oro | La Tiger Brolo spreca una chance - Live Sicilia

Noto e Due Torri, vittorie d’oro | La Tiger Brolo spreca una chance

Tutti i risultati delle formazioni siciliane e la classifica dopo la ventesima giornata del girone I di serie D.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – Terza giornata di ritorno per il girone I di serie D, e grandi emozioni sia nelle gare che valgono una posizione di rilievo per la caccia alla Lega Pro, sia nei match che vedevano impegnate formazioni che lottano per evitare la retrocessione in Eccellenza. La rotonda vittoria sulla Leonfortese non basta all’Akragas per riprendersi il primo posto, visto che il Torrecuso passa sull’HinterReggio e mantiene la leadership. D’altro canto, i biancoverdi perdono altro terreno sulla zona playoff.

Chi invece va come il vento è il Due Torri, che vince la sua terza partita consecutiva sconfiggendo per 1-0 il Montalto. Si tratta anche del terzo successo di fila tra le mura amiche, e con alle viste il recupero del match sul campo del Marcianise la formazione biancorossa si iscrive all’elenco delle candidate per un posto ai playoff, visto che una vittoria in Campania proietterebbe il Due Torri a sole quattro lunghezze dal quinto posto.

Un’altra siciliana che sta andando fortissimo è il Noto, anche se questo turno di campionato forniva un “cuscinetto” agli amaranto, che hanno ospitato e asfaltato un’Orlandina, la quale a propria volta attende la fine del campionato per decidere il proprio destino. Una partita che in realtà non è mai esistita, come testimonia il punteggio di 7-0 con cui si è giunti al 90′. E con questi tre punti il Noto continua a scalare la classifica, portandosi a quattro lunghezze dalle posizioni che valgono la salvezza, nonostante il punto di penalizzazione ricevuto ad inizio campionato.

Male, invece, la Tiger Brolo, che ha avuto l’occasione di fare uno scherzetto a una serie candidata per un posto ai playoff, ovvero la Frattese. Gialloneri in partita a lungo contro una squadra sulla carta più forte, che è riuscita ad avere la meglio solo grazie a due calci di rigore e approfittando due due cartellini rossi, mostrati ai siciliani Falanca (in occasione del secondo penalty) e Librizzi. La caccia alla salvezza, per la Tiger, prosegue in ogni caso.

Vi proponiamo tutti i risultati di giornata e la classifica:

Akragas – Leonfortese 4-0
Battipagliese – Gioiese 0-2
Due Torri – Montalto 1-0
Neapolis – Marcianise 0-2
Frattese – Tiger Brolo 2-1
Noto – Orlandina 7-0
Roccella – Rende 1-3
Sorrento – Agropoli 1-1
Torrecuso – Hinterreggio 2-1

CLASSIFICA: Torrecuso 42, Akragas 41, Rende 38, Agropoli 37, Neapolis 35, Marcianise 32, Frattese 31, Due Torri e Roccella 28, Leonfortese e HinterReggio 27, Battipagliese 23, Tiger Brolo e Sorrento 21, Noto (-1) e Gioiese 19, Montalto 13, Orlandina (-2) 6.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI