PALERMO – Un battibecco tra le loro mogli si è trasformato in aggressione a Mondello, nei pressi della piazza. Nel primo pomeriggio di oggi una lite animata è infatti sfociata in violenza, con tanto di intervento delle ambulanze del 118 che hanno soccorso due uomini in via Calpurnio.
Uno di loro, invalido civile al cento per cento è caduto a terra, dolorante, dopo essere stato colpito con un casco e un pugno al naso da parte di un parente della sorella, è stato trasportato all’ospedale Villa Sofia. L’altro, intervenuto per prendere le sue difese, avrebbe invece accusato un malore: anche lui è stato soccorso dai sanitari che si sono fatti strada mentre nella zona si era già formato un folto capannello di curiosi, tra i quali diversi turisti che hanno assistito alla scena.
La lite ha preso vita all’angolo con via Mondello, nei pressi dell’ufficio postale della borgata marinara, dove a far scattare le scintille sarebbero state alcune parole pesanti che, una dietro l’altra, avrebbero fatto andare su tutte le furie una della due parti. E così, dopo le urla, è arrivata la violenza.
L’aggressore avrebbe afferrato il casco che stava per indossare prima di salire a bordo del suo ciclomotore sferrando più di un colpo contro il braccio del parente, un ragazzo di vent’anni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia che hanno sedato gli animi e ricostruito quanto successo: a quanto pare, alla base della lite ci sarebbero stati dei problemi economici. Le condizioni del ventenne non sono preoccupanti.