Monopattini e bici in centro, una petizione contro l'uso selvaggio

Monopattini e bici in centro, una petizione contro l’uso selvaggio

Commenti

    Bisogna intervenire non si può più camminare tranquilli con la paura di essere travolti

    Una vergogna!! Inciviltà ai massimi livelli!

    E tutti gli ambulanti, abusivi, tavoli in mezzo alla strada? finti artigiani? bancarelle con le ruote che occupano metri e metri? nessuno vede niente?

    Per evitare già tanti incidenti sulle strade basterebbe imporre sia ai monopattini che alle bici di seguire gli stessi sensi marcia di auto e moto e non più di andare in controsenso così come usano fare.

    Multate tutti i proprietari dei bar che mettono le sedie e tavolini sulla strada, non pagano un centesimo di suolo pubblico.

    A parte i vari discorsi tipo Palermo che anela come le grandi e anche piccole città
    Europee , ma anche italiane , a diventare green , avete mai visto queste città ? Il contesto
    degli spazi pedonalizzati , gli arredi urbani , le attività commerciali che vi si affacciano , il
    come sono stati mantenute e recuperate , questo nostro scimmiottare le altre città , è
    come prenderci in giro , definiamo casba , suk , il nostro centro storico pedonalizzato ,
    ci faremmo più figura con noi stessi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ogni "ente" interessato certamente addosserà le colpe ad altri soggetti. Io non riesco proprio a comprendere quali possano essere le giustificazioni per il non saper far fruire in sicurezza un bene che dovrebbe portare economia al territorio. Non giustifico chi si avventura per strada senza mezzi idonei o senza dispositivi per evitare di rimanere bloccati. Le strade di accesso "devono" essere fruibili costantemente vuoi per i turisti vuoi per tutte le attività che ruotano attorno al vulcano. Se ci sono fenomeni eruttivi che richiamano centinaia di visitatori si bloccano gli accessi... Se nevica si lasciano allo sbando gli automobilisti... Insomma, mettiamo allora un cartello "Chiuso durante le nevicate e in occasione di eruzioni" Apriamo l'Etna "patrimonio Unesco" solo in estate ... E' mai possibile che non si possano sfruttare simili occasioni ?

Mi chiamo Giuseppe e anche mia moglie ha avuto un incidente proprio nello stesso punto nella zona coda di volpe senza gravi conseguenze fisiche tranne la rottura del paraurti. Mia moglie non và altre i 60 km già nei rettilinei figuriamoci proprio lì. Ma purtroppo per l' asfalto scivoloso e in piena deviazione a sbandato. Volevo dare dei consigli all' Anas. Visto che non c'è la volontà di ripristinare il ponte, almeno sacrificare l' asfalto lasciandolo ruvido per avere più grip e dissuadere i conducenti a rallentare. Grazie.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI