La Sicilia torna nella prima serata di Rai 1 con “Il commissario Montalbano”. Alle 21.20 il primo canale Rai ci regalerà un appuntamento, seppur non inedito, con il commissario siciliano più amato d’Italia. In “La vampa d’agosto” Montalbano sarà ospite nella casa delle vacanze affittata da Mimì e Beba a Monreale Marina. La temporanea sparizione del piccolo Salvo porterà al ritrovamento del cadavere di una ragazza scomparsa sei anni prima. Il commissario lasciandosi travolgere da una smisurata passione nata con la sorella gemella della vittima non si esimerà dall’intraprendere le indagini per scoprire l’identità dell’assassino.
Terzo Live Show per la terza edizione di “The voice Italia” durante il quale i 12 concorrenti rimasti in gara si sfideranno per accedere alla semifinale. La diretta avrà inizio su Rai 2 alle 21.10 ed avrà come ospite d’eccezione l’attore americano Robert John Davi, il temutissimo Franz Sanchez nemico di James Bond nel film “007 – Vendetta privata”, che proporrà un medley dedicato al leggendario Frank Sinatra Fantascienza e azione su Rai 3 alle 21.10 con “Déjà vu – Corsa contro il tempo”. Denzel Washington è Doug Carlin, un agente dell’ATF che per indagare su un attentato in cui hanno perso la vita 543 persone ha a disposizione uno strumento che permette di visualizzare il passato recente. Grazie ad esso conoscerà e si innamorerà di Clare, una ragazza che ha perso la vita per mano dell’attentatore poco prima della strage.
In onda su Rete 4 alle 21.15 un nuovo appuntamento con “Quarto grado”. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ci aggiorneranno sulle ultime novità dei casi irrisolti di cronaca nera che riguardano da vicino il nostro paese. Nuovo appuntamento su Canale 5 alle 21.10 con la terza stagione di “Le tre rose di Eva”. Protagonisti della fortunata fiction sono ancora una volta Roberto Farnesi e Anna Safroncik sempre nei panni di Alessandro Monforte e Aurora. In prima tv su Italia 1 il film di guerra “Act of valor”. Una missione per liberare un agente della CIA, porta alla luce un complotto di portata internazionale che potrebbe portare a conseguenze catastrofiche. Per combattere il problema viene formato il “Plotone Bandito” composto dai migliori uomini delle forze armate che viaggerà da un punto caldo del mondo all’altro, in una missione, la cui portata diventerà sempre più ampia. Su La7 alle 21.10 tornano i travestimenti di “Crozza nel paese delle meraviglie”. Anche nella seconda puntata della nuova attesissima stagione del one man show crozziano, rideremo con le parodie satiriche dei personaggi della strettissima attualità del Bel Paese. Novità del 2015 saranno l’imitazione di Enrico Mentana e del neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella.