“Morgan ricoverato da ieri all’ospedale di Monza. Pare mix di farmaci. Pare fosse molto aggressivo e confuso e sia stato molto difficile ricoverarlo”. Questo tweet di Selvaggia Lucarelli ha gettato nello sconforto i fan di Marco Castoldi, in arte Morgan storico frontman dei Bluvertigo e spietato quanto vincente giudice di X-Factor.
Il ricovero sarebbe avvenuto venerdì mattina: Morgan sarebbe stato in un grande stato di agitazione a causa dell’abuso di farmaci, ma non ci sono ancora conferme nè da parte dell’ospedale San Gerardo di Monza – dove il cantante dovrebbe trovarsi – né dalle pagine web a lui dedicate. Morgan è recentemente diventato padre per la seconda volta: dopo Anna Lou, figlia dell’ex moglie Asia Argento, il cantante ha instaurato una relazione con Jessica, una concorrente di X-Factor, che a dicembre gli ha regalato la piccola Lara.
AGGIORNAMENTO Dichiarazione ufficiale sul sito di Morgan: “Marco Castoldi, meglio noto come Morgan, ha deciso di liberarsi dei suoi demoni e chiede di farlo senza essere, per l’ennesima volta, insultato, denigrato, deriso e strumentalizzato. Vuole solo essere trattato come un essere umano e, come tale, essere rispettato”. E ancora: “E’ necessario avere l’intelligenza per capire che non si può speculare sullo stato di salute di un uomo che ama la vita e che, per tornare a vivere, ha deciso di prendersi cura di sé stesso per riuscire ancora a fare quello che sa fare meglio di chiunque altro: trasferire alla gente la passione e l’amore per la musica, ma lui direbbe ‘per la vita’”.