PANTELLERIA (TRAPANI) – Il sindaco di Pantelleria (Trapani) Fabrizio D’Ancona per lunedì 8 settembre, giorno dei funerali di Giorgio Armani, ha proclamato il lutto cittadino. All’isola lo stilista, che di Pantelleria era cittadino onorario, era molto legato e nella sua villa di Gadir trascorreva parte delle vacanze estive.
Saracinesche abbassate a Pantelleria per Armani
Dalle 10 alle 11 le saracinesche degli esercizi commerciali rimarranno abbassate, mentre negli uffici pubblici sarà osservato un momento di raccoglimento. Nella giornata di lunedì, alle 18, a cala Gadir si terrà la cerimonia di commemorazione, con l’intervento del sindaco Fabrizio D’Ancona e un momento di preghiera con don Vito Impellizzeri.
Armani e Pantelleria, amore indissolubile
Un modo per evidenziare ancora una volta il grande legame di Giorgio Armani con Pantelleria. Un amore che aveva portato lo stilista a diverse donazioni in favore dell’isola, come una Tac fornita all’ospedale Nagar.
“Pantelleria si unisce così per onorare la memoria di Giorgio Armani, che con la sua visione e sensibilità ha rappresentato l’eleganza italiana nel mondo mantenendo un legame speciale con la nostra isola”, ha detto il sindaco ricordando lo stilista morto giovedì.

