PALERMO – Non c’è pace per il tram di Palermo. Dopo la nuova sassaiola di ieri e l’aggressione a due controllori, oggi si è anche verificato un incidente. Una moto è infatti finita contro il tram 4 della linea 1, quella che dalla stazione centrale conduce alla zona di Roccella.
Il motociclista stava attraversando la strada dal varco per le strisce pedonali quando si è schiantato. Per lui è stato necessario l’intervento dei sanitari del 118, mentre il percorso della linea è al momento limitato da piazza Ponte dell’Ammiraglio a Roccella, su entrambe le direzioni. Sul posto è intervenuta l’Infortunistica della polizia municipale.
Anche oggi, quindi, disagi alla circolazione del tram. Negli scorsi giorni, tra aggressioni e pietre lanciate contro i finestrini, è stato necessario sospendere le corse per l’intervento delle forze dell’ordine e i danneggiamenti. Ieri, dopo l’ennesimo caso di violenza nei confronti di due verificatori, il presidente dell’Amat Michele Cimino ha commentato su Twitter: “Ho contattato il prefetto, nei prossimi giorni ci incontreremo per affrontare il problema. È necessario tutelare il personale dell’azienda e i passeggeri”.