Mugello, Lorenzo cala il tris | Iannone-Rossi, podio azzurro - Live Sicilia

Mugello, Lorenzo cala il tris | Iannone-Rossi, podio azzurro

Terzo successo consecutivo del centauro spagnolo, che per poco non ottiene la leadership del Mondiale, mantenuta dal pesarese per sei punti. Marquez cade, Dovizioso si ritira.

non solo sicilia - motogp
di
1 min di lettura

PALERMO – Jorge Lorenzo non si ferma più, e dopo le vittorie ottenute a Jerez de la Frontera e a Le Mans trionfa anche nel Gran Premio d’Italia al Mugello, conquistando così la sua terza vittoria consecutiva. Gara perfetta da parte del centauro spagnolo, che effettua in testa la prima curva e non molla più la posizione d’avanguardia fino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle, soprattutto dopo la fuga del capofila, si scatena la bagarre tra le due Ducati di Iannone e Dovizioso e le due Honda di Marquez e Pedrosa, con Valentino Rossi che scala poco a poco la classifica, fino a insidiare il quartetto che si trasformerà presto in un terzetto, dopo l’uscita di scena di Dovizioso. A pochi giri dalla conclusione arriva la caduta di Marc Marquez e soprattutto il sorpasso di Rossi su Pedrosa, con il pesarese che resta alle spalle di Iannone, ma che grazie a questo terzo posto mantiene la vetta del Mondiale, con sei lunghezze di margine sul compagno di scuderia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI