Multiservizi, contratto in sospeso |Rimandata seduta di Consiglio - Live Sicilia

Multiservizi, contratto in sospeso |Rimandata seduta di Consiglio

La seduta convocata proprio per consentire all'assemblea cittadina di approvare il documento è stata infatti rinviata di qualche giorno. Il tempo per permettere ai consiglieri un attento studio.

la partecipata
di
1 min di lettura

CATANIA – Ancora un rinvio per il contratto di servizio tra Comune e Multiservizi. La seduta di Consiglio comunale, convocata proprio per consentire all’assemblea cittadina di approvare il documento è stata infatti rinviata di qualche giorno. Il tempo per permettere ai consiglieri un attento studio che il carattere d’urgenza con cui era stato convocato il senato della città non consentiva (i giorni per dare i pareri erano appena cinque). Tutto rinviato, dunque, con la conseguenza che la società partecipata dal Comune – tra le più grandi aziende cittadine – continuerà a fornire servizi in regime di proroga.

Una situazione che il presidente della partecipata, Michele Giorgianni, si augura venga sbloccata il prima possibile. “Certo – spiega – prima si firma e meglio è, anche se comprendo la richiesta dei consiglieri di voler approfondire prima di esprimersi e l’amministrazione non ha voluto fare forzature. Occprre però fare in fretta – continua – perché il nuovo contratto alloca le risorse in maniera più corretta e consentirebbe maggiore efficienza dell’azienda, ripagando il persdonale dei tanti sforzi portati avanti. D’altronde – conclude – sette anni di proroghe nn hanno fatto bene a Multiservizi, né alla città”.

Sui vantaggi del nuovo contratto era intervenuto anche l’assessore Girlando. ” “Prima – sottolinea l’assessore – il contratto era “blindato” e diviso in base ai servizi in maniera fissa. Oggi, invece, si potranno spostare risorse in base alle esigenze della città”. Ad esempio, una volta che la gestione di alcuni impianti sportivi sarà esternalizzata, si potranno incrementare i servizi dove necessario. “L’azienda diventa così più efficiente” – continua Girlando.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI