Municipale blocca borseggiatore |Arrestato "Pippo fungia" - Live Sicilia

Municipale blocca borseggiatore |Arrestato “Pippo fungia”

L'uomo ha tentato di disfarsi del portafogli appena sottratto, ma è stato bloccato.

aeroporto
di
1 min di lettura

CATANIA – Arrestato borseggiatore in azione all’aeroporto. L’uomo, Giuseppe Viglianesi, inteso “Pippo fungia”, pregiudicato, è stato colto in flagranza dagli Ispettori della polizia municipale mentre eseguiva un furto ai danni di un passeggero dell’autobus diretto ad Agrigento. I fatti sono accaduti intorno alle 11.15 quando, durante uno specifico servizio di antiborseggio, due ispettori della Polizia municipale, sono saliti a bordo dell’autobus diretto ad Agrigento, alcuni istanti prima che questi effettuasse la fermata all’interno dell’aeroporto. Uno dei due ispettori si è confuso tra i numerosi passeggeri in prossimità della fermata degli autobus extraurbani dove, durante le fasi di sosta e salita dei passeggeri dell’autobus, ha notato la presenza di Viglianesi, conosciuto quale abituale borseggiatore che, con fare sospetto, si poneva alle spalle di un anziano signore, in procinto di sistemare i propri bagagli all’interno del portabagagli.

L’uomo, fingendo di aiutare l’anziano passeggero, ha furtivamente introdotto la mano all’interno del borsello che l’ignaro indossava a tracolla, e con destrezza ha prelevato il portafogli, per poi dileguarsi frettolosamente.  Il borseggiatore, è stato prontamente raggiunto e bloccato dagli ispettori, e durante le concitate fasi dell’arresto ha cercato con mossa fulminea di disfarsi del portafogli appena sottratto lanciandolo sotto una panchina nelle vicinanze, mossa che non è sfuggita agli operanti che lo hanno raccolto e restituito alla vittima che ha riferito di essersi sentito spingere più volte durante le fasi della sistemazione dei bagagli ma di non essersi accorto del borseggio subito. Il portafogli è stato restituito con i documenti personali e la somma di 140 euro, mentre Viglianesi, con l’ausilio di una pattuglia intervenuta sul posto è stato condotto presso gli uffici della Polizia Municipale.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI