"Municipale senza mezzi?| Il Comune si nasconde" - Live Sicilia

“Municipale senza mezzi?| Il Comune si nasconde”

"Contrariamente a quanto dichiara l'assessore Marco Di Marco la Polizia municipale non ha paura di fare il proprio lavoro". Così Nicolò Scaglione, segretario aziendale della Cisl Fp, in merito alla provocazione lanciata dal membro della giunta Orlando qualche giorno fa.

il segretario cisl scaglione
di
1 min di lettura

PALERMO – “La Polizia municipale di Palermo non ha paura di fare il proprio lavoro, contrariamente a quanto dichiara l’assessore Marco Di Marco. Anzi da anni chiede di poter avere mezzi, risorse e strumenti necessari allo svolgimento del servizio. Ma questo non interessa alla Giunta Orlando che si limita ad usare la Polizia municipale come capro espiatorio e specchietto delle allodole per nascondere incompetenza ed approssimazione amministrativa della gestione della ‘movida’”.

Lo dice Nicolò Scaglione, segretario aziendale della Cisl Fp per il Comune di Palermo. “L’amministrazione comunale scopre oggi l’acqua calda – continua – ovvero che c’é una pesante carenza di mezzi e uomini destinati alla Polizia municipale. E lo scopre in modo schizofrenico dato che la pesante carenza di cui oggi si parla é causata anche dai drastici tagli operati dalla Giunta Orlando. Infatti nel bilancio del Comune sono stati depennati in totale 1 milione e 500 mila euro circa, destinati al potenziamento dei mezzi del personale della Polizia Municipale. L’amministrazione comunale ha anche proposto, nel corso della contrattazione collettiva, di togliere altri 400 mila euro, necessari per garantire il servizio della Polizia Municipale durante le domeniche ed i giorni festivi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI