Tra le vittime del Covid a Palermo c’è un docente di scuola media. È morto ieri a Palermo Hyde Nicholas Jerome, professore di matematica e scienze all’Istituto comprensivo Vittorio Emanuele III di via Cesare Terranova a Palermo. Aveva 57 anni.
La notizia è riportata sul sito della scuola: “L’intera comunità scolastica si stringe al dolore della famiglia del Prof. Hyde Nicholas Jerome, venuto a mancare giorno 8 dicembre 2020. Gli alunni, i colleghi, il personale Ata, le famiglie e il dirigente scolastico ne ricordano la professionalità, il senso di responsabilità, la dedizione e la passione nell’esercizio della professione docente; nonché, la costante attenzione alle esigenze e ai bisogni dei propri alunni, la disponibilità con i propri colleghi e a favore dell’intera comunità scolastica”.
Ed ancora: “Ne ricordano l’animo sensibile e gentile, sempre proteso ad aiutare gli altri, esaltato dall’accento inconfondibile, che rimarranno impressi nella memoria della Scuola Vittorio Emanuele III”.
Grazie Azzolina. Mai vista una ministra così dannosa e arrogante. Purtroppo i 5stelle talvolta i propri guai se li cercano con il lanternino.
In verità l’ha ucciso il covid e non certo la ministra.
Condoglianze alla famiglia. Le scuole andavano chiuse !!!
il ricambio e la sanificazione dell’aria nelle scuole e’ una tematica che deve essere affrontata tempestivamente. Alcuni presidi hanno installato impianti di ricambio e sanificazione dell’aria nelle aule per tutelare gli alunni e il personale.
Perdo un caro amico, collega universitario, grande professionista dall’entusiasmo coinvolgente per il proprio lavoro.