TUTTI INCIDENTI PER INVASIONE DI CORSIA QUALCUNO SBAGLIA SEMPRE.

TUTTI INCIDENTI PER INVASIONE DI CORSIA QUALCUNO SBAGLIA SEMPRE.
Chissà se lo pubblicate questo , ma di voi mi fido ! Mentre parlate e scrivete ancora di Schifani, di nomine e rimpasto vi è sfuggita la cosa più importante accaduta nelle ultime ore. La Meloni e’ andata a Niscemi senza “ ca….lcolare di striscio” né Musumeci ma soprattutto Schifani. Un vero schiaffo morale , per fargli capire che di loro non si fida , che non sono stati e non sono adeguati. Per fare un gesto così clamoroso una come Meloni che a mio modesto parere è circondata da gente modestissima, a partire dall’ex cognato a nordio valditara per continuare con la montaruli ecc . Se a loro pur essendo quelli che sono da un po di rilievo , il fatto che sia venuta in Sicilia senza filarseli ( tutti e due) manco di striscio è buon segnale forte e nel contempo preoccupante per noi siciliani. Sicuramente perché come ho scritto non li considera all’altezza ma lo è ancora di più per noi poiché FA capire bene a noi siciliani il livello chi ci ha guidato e ahimè continua a farlo . Situazione avvilente , anzi, direi drammatica.
Le strade vanno asfaltate di notte x non creare traffico incompetenti nel amministrazione e nel rifare le strade vabb ..qui sono gli operai scarpari..
Rafforzasolo I forza Italia. E basta.
Esperienza, competenza. Tutti si ritengono esperti e con capacità intellettive superiori alla media. Poi nella realtà sia a livello nazionale che locale perdono ogni sfida elettorale.
RICORDIAMO SEMPRE CHE DAVERIO E’ STATO FATTO PROFESSORE ILLUSTRISSIMO DALLA E NELLA UNIVERSITA’ DI PALERMO !!
Ci sono persone che sanno tutto, e purtroppo è tutto quello che sanno.
(Oscar Wilde)
Saranno le scorie accumulate nella direzione del Festino di qualche anno addietro.
Musumeci lo ha querelato, si è offeso
Bisogna anche saper perdere.
..che Daverio ha fatto fior di servizi sull’architettura palermitana, sulla cultura della Sicilia e conosce tanto o più degli studiosi locali.
Ha avuto una caduta di stile certamente, ma fossi il Presidente della Regione ed il Sindaco di Palazzolo Acreide si diano da fare per comporre questo incidente e colgano l’occasione per far sapere al mondo che a Palazzolo ci stanno un Teatro Greco, Una Necropoli ed un’ara dea Madre di TUTTO rispetto. Dieci, Cento e Mille Daverio ci vogliono per far riempire i bus e far conoscere ciò che nemmeno i siciliani in gran parte sappiamo.
Per una volta, quindi, la politica faccia il suo mestiere: mediare e fare di un accidenti un’occasione e chissà, magari da Palazzolo non si emigrerà più un domani !!!
MA PERCHE’ DISCUTERE DI GENTE CHE CERCA LA POLEMICA PER AVERE VISIBILITA’.LO VEDETE COME PARLA E COME SI VESTE,TRATTASI DI UN MALATO DI PROTAGONISMO E L’UNICO ANTIDOTO ,COME DISSE CAMMILLERI E’:”MI NI STAIU FUTTENNU”.
e magari anche gli illustrissimi possono smettere di brillare… specie se rendono dichiarazioni farneticanti
Egregio prof. Daverio, ancora una volta ha perso una buona occasione per stare zitto ed accettare le critiche per quanto proditoriamente è avvenuto in seno ad una trasmissione che resta comunque di assoluta nullità culturale.
Continui pure ad odiare la Sicilia – anche se non capisco perchè – ed ad ingozzarsi di fois gras e champagne che qua non esistono perchè francamente abbiamo molto meglio da mangiare e da bere.
E stia tranquillo, non abbia paura della Sicilia perchè – mi creda – tutto questo bailamme mediatico è solo una manifestazione istituzionale dei governanti locali e regionali; al resto delle persone – intendo i siciliani – non credo interessi granchè cosa ne pensi Lei della Sicilia perchè sono abituati ad essere circondati da vera cultura e – anche se singolarmente poco acculturati- , hanno imparato dalla digestione di secoli di storia e di cultura e riconoscerne subito i parametri di cui Lei è chiaramente sprovvisto.
In buona sostanza dei sentimenti personali e delle scarse doti critiche e culturali del sig. Daverio alla gente siciliana non gliene può fregare di meno:hanno altro a cui pensare. PRETOR NE MINIMIS NON CURAT.
A proposito, quanto l’ha ha pagato la Rai – con soldi pubblici – per questa ridicola esibizione?
Cordiali saluti. Anzi solo saluti. Anzi nemmeno quelli.
Le risposte si danno con i fatti e non con le inutili querele che servono solo per giustificare le proprie incapacità caro sig. Musumeci.
È stato anche esperto del sindaco al Comune di Palermo una decina d’anni fa, per la programmazione del Festino, Kals’Art e i grandi eventi; l’esperienza fu interrotta bruscamente perché operò scelte che si scontrarono con alcune fasce della popolazione.
Non entro nel merito della decisione di allora, l’errore fu il modo con cui venne sostenuta (“C’è una città parassitaria che pensa che l’assistenza sia un obbligo”), che provocò una reazione forte.
Insomma ci fu un errore di impostazione e di comunicazione, Daverio – profondamente indignato – mollò tutto e se ne andó.
Il tutto raggiunse il culmine nel corso del “fistino” 2009, Daverio era stato contestato per le somme spese, alcuni “senza casa” protestarono perché ritenevano più opportuno che si spendesse di più per alcuni bisogni primari (i loro bisogni), Daverio si irrigidì e arrivò quasi allo scontro fisico, diede uno spintone a una donna che lo ricambiò con uno sputo in faccia.
L’indomani se ne andò da Palermo; non credo abbia un buon ricordo della Sicilia.
https://livesicilia.it/2009/07/04/il-critico-darte-philippe-daverioverso-lassessorato-alla-cultura_7467/
Philippe Daverio a Libero: “In Rai davo fastidio a Piero e Alberto Angela”.
Questo signore non è da denunciare ma da aiutare perché ha problemi.
Però quando prendeva i soldi come consulente del Comune di Palermo (gestione Cammarata…) per organizzare teatrini pseudogaribaldini da strada certe cose dei Siciliani non le diceva…
a me personalmente le sue parole mi scivolano addosso, perchè “chi non mi ama non mi merita”, ma ritengo opportuno, da parte della RAI, rivalutare la votazione finale della trasmissione nel rispetto sia di chi ha votato da casa e sia degli abitanti di Palazzolo Acreide che si saranno sentiti derubati da parte di una mente ottusa, prevenuta e di parte.
I nostri amministratori non hanno mai avuto adeguato rispetto per la cultura utilizzandola strumentalmente per i loro interessi personali. Da qui nasce questo divorzio tra politica e cultura. La Regione e i Comuni devono apprezzare e promuovere al massimo il necessario contributo degli intellettuali e dell’università.
Il prof. Daverio non merita risposta. La sua sembra una reazione isterica tipica di chi è stato tradito.
Mentre ai nostri paladini difensori suggerirei di chiacchierare meno e lavorare di più. Possibilmente evitando di fare ingrassare ulteriormente i cavalli.
Si è compiuta una illegittimità, in quanto il premio borgo dei borghi ci spetta, a noi veri siciliani, DI DIRITTO. Già, noi ormai per legge campiamo di cassa integrazione, pensioni, reddito di cittadinanza e premi “borghi dei borghi. Per cui, ridateci ciò che ci spetta, per legge. E chi se ne frega se una giuria di criticoni pensa il contrario. Il Prossimo anno ancora borgo dei borghi al comune di…??
Ha anche una cattedra nella nostra Università facoltà di Disegno Industriale
Ma fatemi capire musumeci e miccichè perchè non si indignano quando i Palermitani mangiano dai cassonetti della spazzatura al posto di indignarsi per una polemica ridicola su una trasmissione ancor più ridicola??