Musumeci non ha ancora scelto e dialoga "con Lega, Fdi e Forza Italia" Live Sicilia

Musumeci sfoglia la margherita| “Dialogo con Lega, Fdi e FI”

Commenti

    Caro Presidente non la voterò mai più…così come tantissimi altri siciliani, ricordi solo: “Etna lavali con la lava”!

    È indubbiamente il miglior presidente della regione siciliana

    E’ indubbiamente un’esagerazione!

    Non è chiaro se il miglior presidente della regione SICILIANA, secondo te, sia Musumeci o salvini.

    Li ho seguiti su fb sono gli unici a fare politica Vera e a creare nuova classe dirigente coi giovani, complimenti

    Figli della Lupa, come vorrebbe Musumeci o gioventù hitleriana come vorrebbe Samonà?

    Quello che colpisce di più è l’avvicinarsi al movimento,di pseudo politici,pseudo assessori comunali,che ieri sputavano sulla destra,oggi il carro dei vincitori è quello e quindi…..

    Caro Nello, ti stimo tanto, sebbene la Sicilia ogni anno è succube degli incendiari che stanno attuando (riuscendoci) un piano di desertificazione che alimenterà la pandemia covid e tanti altri problemi come l’inquinamento e il dissesto idrogeologico.
    Anche tu, non sei stato in grado di debellare il grande problema dei piromani che stanno portando la Sicilia verso la desertificazione. Capirai bene, che ciò non ti fa onore. Detto questo, spero ti unirai alla Lega di Matteo Salvini ma non a Forza Italia, partito spesso al centro di cronache giudiziarie. Vorrei una politica onesta, determinata e presente sul territorio. Sono contrario ai condoni edilizi, all’indulto e alle amnistie per chi si macchia di reati. Chi sbaglia deve pagare, senza sconti. Vorrei pene più severe per i mafiosi e gli estortori.

    ovviamente stai scherzando, ci manca selfini

    E’ indubbiamente riduttivo usare il termine esagerazione, molto di piu’!

    Musumeci sfoglia la margherita “Dialogo con Lega, Fdi e FI”…..invece di fogliare cose ad altrui….abbia l’accortezza di sfogliare i veri problemi locali.

    Se Musumeci fosse quel politico serio, coerente e riconoscente, che anche io fino a alla Sua elezione a Governatore pensavo fosse, non ci sarebbe nessuna margherita da sfogliare, la scelta conseguenziale sarebbe quella di apparentarsi con Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni. Non solo per mantenere la tradizione di post fascista di destra che lo ha caratterizzato da sempre, ma soprattutto per la dovuta riconoscenza alla Meloni stessa che nell’estate di 3 anni fa, quando ancora erano in campo le candidature La Galla ed Armao e nessun accordo era stato raggiunto nel centro destra, ruppe gli indugi e venne a Catania a Presentare la Candidatura di Musumeci a Presidente. Quella fu la mossa decisiva, da li prese forza a Suo favore la scelta del candidato Presidente, anche perché i leader degli altri partiti di centro destra, responsabilmente, non vollero insistere fino a rischiare la rottura della coalizione , come era successo cinque anni prima che aveva determinato le candidature dello stesso Musumeci e di Micciché, consegnando in tal modo la vittoria a Crocetta, altrimenti impossibile da realizzarsi.
    L’apparentamento con Forza Italia mi sembra solo fumo negli occhi, tanto per non irritare ancor di più Micciché e Romano, mentre la scelta vera sarà quella di apparentarsi con la LEGA, per ovvi motivi di convenienza elettorali e perché già lo ha promesso a Salvini . Sarà dura farla digerire ad alcuni di Diventerà Bellissima come Giusy Savarino questa scelta, ma alla fine quella sarà la scelta, con buoba pace di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma veramente il senatore e il garante comunale o regionale dovevano svolgere un ruolo di garanzia e controllo in precedenza non intervenire a cose fatte. Tutto ciò evidenzia che non servono poi tanto i carcerati ,i carcerieri se la cantano e se la suonano da soli ,salvo poi intervenire a cose fatte . E i vertici regionali delle carceri ????? Buuu non pervenuti!!

E' sconcertante come Salvini, che tra parentesi prima era contrario al ponte, adesso si ostini a esserne paladino e costringendo il governo a continuare un immane sperpero di fondi pubblici, soldi dei contribuenti, per un opera dal fortissimo impatto ambientale, in un area a altissimo rischio sismico, sede di faglia, e sicuramente no n prioritario rispetto alle tante criticità del sud e della Sicilia in particolare. Un opera tra l'altro la cui fattibilità è un grosso punto interrogativo, confutata da stuoli di esperti del settore dell'ingegneria dei ponti. No al ponte, si alle cose che davvero servono.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI