Basterebbe rivedere l’intervista con Biagi per affermare con forza e coraggio che è tutta ipocrisia. Ma siccome nascondiamo la testa sotto la sabbia, perché ci fa molto comodo e non vogliamo essere disturbati nella nostra galoppante mediocrità.

Basterebbe rivedere l’intervista con Biagi per affermare con forza e coraggio che è tutta ipocrisia. Ma siccome nascondiamo la testa sotto la sabbia, perché ci fa molto comodo e non vogliamo essere disturbati nella nostra galoppante mediocrità.
500anni fa il senato palermitano comprò la fontana divenuta pretoria dalla città di Firenze che non aveva dove più metterla e fu storia. Ora il comune prova a rifare la storia.......
Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.
Ma perchè non si assumono più medici piuttosto di dare soldi per il "pane cunzato"? Perchè non si duplicano le strutture ? Villa Sofia è sottodimensionata e carente di personale rispetto all' utenza che chiede assistenza. Se vengono stressati medici e infermieri la risposta sarà stressata e inadeguata.
Non servono queste commemorazioni senza una seria, costante,intranigente, energica, ricerca della verità. Sembrano rituali ipocriti finalizzati all'immagine di un potere preoccupato solo di promuovere e prolungae se stesso. Uno dei valori fondamentali della politica è verità, Tutto il resto è noia.
Lui scioglie l’incantesimo, a noi rimangono gli incubi. Unica possibilità votare CHIUNQUE tranne lui. Stavolta non mi freghi, lo regalo a qualcun altro il mio voto.
Ma un ci pari vriogna??? È riuscito a fare l’impossibile, far rimpiangere Chiddu di prima. Se poi ci fermiamo a riflettere i nomi che circolano fanno ca….re. Ma comu ninni amu a nesciri di stù pantanu.
A parte qualche squilibrato chi può votare diventerà bruttissima? E poi la tristezza di questo anziano personaggio che non si rende conto che non è gradito neanche dai suoi scecchi. Infatti quest’ultimi sono all’improvviso diventati leghisti.
Attenzione agli assessori! Sostituisci Cordaro il peggiore politico!
Abbiamo un presidente che si autoricandida, ma che, tranne i suoi, nessuno sembra volere. Difatti la musica dallo Spasimo alle Ciminiere non è cambiata: a giugno aveva organizzato a Palermo una kermesse politica per mettere i partiti della coalizione di fronte al fatto compiuto di una sua ricandidatura. Ma gli alleati(?) non si fecero vedere. Anzi no, c’era Micciché che, però, tenne a precisare che era lì solo perché “io sono il presidente dell’Ars”.
Oggi a Catania per evitare imbarazzanti figuracce ha preferito rimanere in famiglia. E dunque? Niente, non è successo niente, si è trattato solo di onanismo politico di Musumeci.
ossignur…. e chi ti vota???
Forza Governatore qui siamo tutti con Lei.
sicuramente avra’ ampio consenso dai catanesi che hanno beneficiato di molte cose di nuovi reparti ospedalieri di nuovi ospedali di terza corsia della seconda circonvallazione delle due niove fermate metro della ristrutturazione e del rifacimento del teatro romano e tanto altro… ma il resto della sicilia?
L’unica cosa che si scioglierà è Diventerà bellissima. Musumeci alza la posta, perchè sa che non sarà ricandiadto. Lo pensioneranno con una poltrona romana in Parlamento e a restare in mezzo al guado saranno molti dei suoi. Chi lo ha capito sta già cercando approdi in altri lidi.
Musumeci non può essere il candidato del centro destra. Abbiamo bisogno di un politico che aggreghi, di un politico che riesca a fare sintesi delle varie anime che compongono il centro destra, di un politico che conosca il territorio, che sia presente nei comuni, di un politico che stringa mani, che vada nelle piazze, di un politico che ascolti le istanze dei cittadini, insomma di un vero politico. Purtroppo musumeci in questi 5 anni di governo non ha fatto nulla di tutto ciò. Il centro destra deve puntare su altri uomini se vuole tornare a vincere in Sicilia. Altrimenti regalerà la Sicilia alla sinistra.
Forza Musumeci con te anche da soli