NARO (AGRIGENTO) – Sono ore di apprensione a Naro, in provincia di Agrigento, per la scomparsa di Lorenzo Coluzzi, 86enne del posto che dalle 5 di domenica 8 ottobre si è allontanato dalla casa di cura San Francesco di Piazza Garibaldi, nel centro della città, facendo perdere le sue tracce.
Ad allertare le forze dell’ordine è stato il figlio Marcus che ha lanciato un appello sui social: “Questa mattina all’alba (ieri per chi legge, ndr) si è allontanato dalla casa di cura di Naro mio padre, Lorenzo Coluzzi; è affetto da Alzheimer, appare confuso e smarrito, chiunque lo vedesse vi preghiamo di allertare le forze dell’ordine o di contattare la stazione dei carabinieri di Naro al numero 0922 953438, oppure di chiamare il 3404090940 o 3398895188”.
Da subito è partita la macchina dei soccorsi per cercare l’anziano. “L’ultima volta è stato visto con addosso un pantalone di tuta blu, scarpe blu con la suola bianca e una polo grigia”, dice la figlia Maria Teresa raggiunta al telefono da LiveSicilia. È preoccupata. Anche perché “è la prima volta che mio padre si allontana dalla casa di cura”. Sul posto per partecipare alle ricerche c’è il fratello Marcus. Sta setacciando il territorio: “Sono nelle campagne adiacenti a Naro”, dice con la voce spezzata.
Anche Maria Grazia Brandara, sindaco della città, ha lanciato, domenica sera, un appello su Facebook invitando i cittadini ad unirsi alle ricerche: “Vi prego di essere umani, di cercarlo e di spargere la voce – scrive la prima cittadina -. È calata la sera e la paura cresce sempre di più”. Intanto la Prefettura di Agrigento ha attivato, come da procedura, il piano provinciale di ricerca delle persone scomparse.