CATANIA – Denunciata una ragazza che in casa sua, in un paese della provincia di Catania, aveva realizzato un vero e proprio ambulatorio di medicina estetica. Qui iniettava filler nelle labbra. Ad intervenire, i carabinieri del Nas di Catania.
Deve rispondere di esercizio abusivo della professione di medico estetico. I militari hanno individuato su Facebook, nella pagina del Mercatino dei catanesi, un video nel quale la ragazza inoculava con una siringa acido ialuronico a una propria cliente. Sottolineando gli ottimi risultati dell’intervento e pubblicizzando la sua attività offrendo anche sconti sui trattamenti, anche per quelli di ‘rinofiller’ e per l’attenuazione delle rughe e delle cosiddette zampe di gallina.
In seguito alla perquisizione domiciliare disposta dall’autorità giudiziaria, i carabinieri hanno trovato confezioni ancora integre di filler. Alcune già utilizzate che erano state buttate nella spazzatura, un’agenda con i nominativi dei clienti, i trattamenti eseguiti o da eseguire ed un tariffario.

