Nasce "Cassaro alto" - Live Sicilia

Nasce “Cassaro alto”

“La nostra associazione nasce con finalità sociali e culturali puntando alla promozione e al miglioramento del territorio", spiega il presidente Domenico Bottiglieri.

palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Nell’ambito del processo di valorizzazione storico culturale del Cassaro, gli artigiani ed i commercianti presenti nella parte alta di corso Vittorio Emanuele, il cosiddetto Cassaro Alto, hanno deciso di dare un contributo propositivo costituendo l’Associazione Cassaro Alto.

“La nostra associazione che nasce con finalità sociali e culturali puntando alla promozione e al miglioramento del territorio – spiega il presidente Domenico Bottiglieri – si propone di partecipare e contribuire attivamente al processo di trasformazione culturale e sociale che si sta realizzando a partire dalla chiusura della parte alta del corso Vittorio Emanuele, con particolare riferimento al percorso Unesco che riguarda il percorso arabo-normanno”.

“La nascita di questa associazione porta un altro tassello al percorso di rinascita del centro storico di Palermo e con esso di tutta la città. E’ un tassello molto importante perché nasce da un percorso di dialogo, confronto, e partecipazione fortemente voluto dall’amministrazione nell’ambito della pedonalizzazione del Cassaro e del riconoscimento Unesco. L’amministrazione è pronta a collaborare e sostenere in ogni modo possibile gli sfori di questi imprenditori per il bene dell’economia di tutta la città”. Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando commentando la presentazione del logo dell’associazione Cassaro Alto che si è svolta questa mattina a Palazzo delle Aquile.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI