Nasce il Palermo di Pioli | Interesse rosanero per Mantovani - Live Sicilia

Nasce il Palermo di Pioli | Interesse rosanero per Mantovani

Il ritiro e i programmi
di
2 min di lettura

Nuovo ciclo anche sul fronte del ritiro precampionato. Il Palermo, infatti, lascia la Carinzia dopo sei anni. I rosanero, costretti quest’anno ad anticpare la preparazione in funzione del doppio confronto nel terzo turno preliminare di Europa League (andata il 28 luglio; ritorno il 4 agosto), si ritroveranno il 3 luglio a Malles, in Val Venosta (Trentino Alto Adige). Il panorama sarà molto simile a quello austriaco, ma le strutture sono più efficaci e funzionali. A scegliere la nuova località pre-stagione è stato lo stesso Zamparini che in Inverno ha sciato proprio in trentino. Intanto si amplia il fenomeno “Scommessopoli”, e come sempre non poteva mancare un commento del patron rosanero: “Questa delle scommesse è una storia triste ed è il frutto della nostra non cultura – ha dichiarato il patron rosanero – In Inghilterra si scommette su ogni cosa, ma tutto avviene in ambito legale, mentre da noi la cosa triste è che siano coinvolte persone che gravitano nel calcio nonché alcuni giocatori”.

Spostiamoci sul mercato. Il Palermo scandaglia il territorio Chievo. I rosa puntano dritto su Andrea Mantovani, centrale clivense. La trattativa esiste già e nella prossima settimana dovrebbe decollare anche perché è stato lo stesso Pioli a consigliare Zampa sulla scelta del calciatore. Mantovani ha naturalmente dato il suo benestare. Palermo attivo anche sulla zona mediana del campo. l’obiettivo numero uno, per adesso, è Marco Donadel della Fiorentina. Il calciatore è in scadenza e non rinnoverà con il club gigliato. Il Genoa pressa, ma sembrerebbero i rosanero in vantaggio sul grifone. L’indiscrezione è stata confermata dal procuratore di Donadel, Davide Lippi. Fronte Pastore. Depennate già due società dalla corsa al “Flaco”. Zamparini ha detto “no” al Chelsea perché l’offerta era troppo bassa, l’Inter invece si è auto esclusa con una dichiarazione di Moratti: “Pastore è molto bravo ma non è trattabile, lavoriamo per Sanchez”. Infine dei quattro giocatori del Palermo convocati dal ct dell’Italia, Cesare Prandelli, solo Federico Balzaretti sarà titolare questa sera a Modena nella gara contro l’Estonia valida per le qualificazioni ad Euro 2012. Il difensore rosanero, come da copione, agirà sull’out di sinistra in una difesa a quattro completata da Maggio (a destra) e dai centrali Ranocchia e Chiellini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI