Un aiuto per orientare il consumatore tra le varie offerte del mercato libero dell’energia, per fornire assistenza su eventuali controversie e promuovere un consumo consapevole.
Sono questi gli obiettivi del progetto “Lo sportello dell’energia, diritti e trasparenza”, gestito da Federconsumatori Sicilia, Adoc Sicilia, Associazione Consumatori Siciliani, Confconsumatori Sicilia, La Casa del Consumatore e Lega Consumatori Sicilia, che sarà presentato giovedì 8 maggio alle 9.30, a Palermo, nella sala convegni della Presidenza della Regione Siciliana in Via Generale Magliocco 46.
Il progetto rientra nell’ambito del Programma Generale di intervento 2013/2014 della Regione Siciliana.
Contestualmente alla presentazione del progetto, le Associazioni nazionali Adoc e Federconsumatori incontreranno i cittadini palermitani per informarli sui temi della liberalizzazione del mercato energetico, con particolare riferimento alla tutela diritti dei consumatori. L’incontro fa parte delle iniziative previste Progetto PTD2 Energia, realizzato dalle Associazioni Consumatori facenti parte del Consiglio Nazionale Consumatori Utenti, con il contributo del Fondo Sanzioni dell’Autorità Energia.