Nasce una nuova bambinopoli |Stancanelli: "Ora va curata" - Live Sicilia

Nasce una nuova bambinopoli |Stancanelli: “Ora va curata”

La bambinopoli sistemata dagli operai della Multiservisi su disposizione del sidnaco Stancanelli nello slargo di via Don Minzoni è, infatti, finalmente aperta ai giochi dei piccoli che abitano nella zona.

SAN GIOVANNI GALERMO
di
2 min di lettura

Bambinopoli di Via Don Minzoni

CATANIA – Un piccolo ma lungamente atteso regalo di Natale per i bambini di San Giovanni Galermo che finalmente hanno uno spazio completamente nuovo, attrezzato e colorato per il divertimento. La bambinopoli sistemata dagli operai della Multiservisi su disposizione del sidnaco Stancanelli nello slargo di via Don Minzoni è, infatti, finalmente aperta ai giochi dei piccoli che abitano nella zona con sollievo dei genitori che possono contare su un luogo sicuro per i loro bambini.

La zona attrezzata per i bambini di via Don Minzoni, allocata nei pressi della piazza che ospita il mercato rionale settimanale proprio di fronte agli uffici della nuova delegazione comunale, ha una serie di giochi tra cui torrette scivolo, altalene e bilici a molla e anche un canestro per il minibasket.  “Nel riordinare o creare nuove aree gioco attrezzate -ha spiegato il sindaco Stancanelli- abbiamo dato maggiore spazio alle periferie. Un segno di doverosa attenzione, per non fare mancare ai bambini la possibilità di esprimere la gioia del gioco nei pressi di casa. Un impegno assunto nello scorso anno scolastico – ha aggiunto il primo cittadino-coi tanti bambini che mi chiedevano spazi attrezzati per i lor giochi e che ora finalmente diventa realtà.”.

La bambinopoli di via Don Minzoni rientra in un piano dell’Amministrazione Comunale per realizzare o risistemare le bambinopoli in Città, pur nelle ristrettezze economiche in cui versano le casse comunali, grazie al coordinamento del dirigente del Verde Pubblico Marco Murabito, nell’ambito dell’assessorato all’Ecologia retto da Carmencita Santagati.

Altri spazi ludici per bambini completamente nuovi sono stati già attrezzati dal Comune con l’ausilio della Multiservizi a Librino, in piazza Palestro, nel parco Fenoglietti, a San Giorgio in via Degli Agrumi, in via Zia Lisa e a San Nullo in via Borgese. A questi interventi si aggiungono quelli di manutenzione e riqualificazione delle aree già esistenti dedicate ai bambini, molte delle quali ridotte in cattive condizioni per via dei danneggiamenti di vandali. “E’ giusto che i bambini e le loro famiglie abbiano svaghi a costo zero – ha continuato il sindaco- ma invito i genitori o gli accompagnatori a un uso corretto delle attrezzature e a vigilare e segnalare immediatamente eventuali vandalismi. Abituamoci a preservare i beni della città perchè sono un bene comune importante, anche perchè realizzati con impegno e sacrificio per via delle carenza di risorse”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI