“Natura Urbana” |Il concorso fotografico - Live Sicilia

“Natura Urbana” |Il concorso fotografico

Le foto potranno essere inviate entro e non oltre il 4 dicembre.

ADAS ONLUS
di
1 min di lettura

CATANIA – C’è tempo soltanto fino al prossimo 4 dicembre per mandare le foto e partecipare al primo concorso fotografico organizzato da A.D.A.S. Onlus, Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dal titolo “Natura Urbana”. Il tema. Si tratta di un racconto visivo fatto di emozioni, condensato in uno scatto che esprima l’essenza dell’incontro tra la Natura, la città in espansione e i suoi abitanti: il dolore scatenato dal prepotente avanzare della cementificazione selvaggia che sconvolge il territorio e la rassicurante presa d’atto che è possibile la convivenza armoniosa tra la Natura e Urbanizzazione. Ogni scatto potrà offrire una opportunità per stimolare una riflessione e favorire la presa d’atto che occorre avviare un profondo processo di cambiamento verso modelli urbani sostenibili.

Il concorso si fregia di una giuria tecnica di fotografi professionisti e una giuria popolare. Sono previsti premi assegnati dalla giuria tecnica e uno riservato al più votato dalla giuria popolare.

La premiazione. La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo giovedì 8 dicembre 2016 nelle sale dell’hotel “Royal” di via San Giuliano 337 a Catania. La giornata si articolerà attraverso la mostra delle 50 fotografie finaliste, dalle ore 16.30 alle ore 20.30, e in una cerimonia conclusiva di premiazione dalle 21.00 in poi con musica e intrattenimento.

Come sottolinea la presidente A.D.A.S, Marisa Falcone: “Il concorso e l’evento consentiranno di raccogliere fondi a sostegno delle attività di assistenza, consulenza e informazione svolte quotidianamente da ADAS onlus, del progetto di assistenza BioBanco e del progetto informativo editoriale de ilpapaverorossoweb.it”.

Per leggere il regolamento e scaricare il modulo di partecipazione http://www.associazioneadas.com

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI