Naufragio a Lampedusa, un bimbo in gravissime condizioni - Live Sicilia

Naufragio a Lampedusa, un bimbo in gravissime condizioni

È stato già portato al Poliambulatorio dell'isola
IMMIGRAZIONE
di
1 min di lettura

Un gruppo di migranti, poco meno di una cinquantina, sono stati soccorsi al largo di Lampedusa dove ci sarebbe stato un naufragio. Un bambino di meno di un anno è in gravissime condizioni ed è stato già portato al Poliambulatorio dell’isola.

Sono 43 i migranti che sono stati tratti in salvo a circa 10 miglia a Sud di Lampedusa. Non è chiaro, non al momento, se i nordafricani siano stati trovati direttamente in acqua o se il barchino sul quale viaggiavano si sia ribaltato successivamente. A soccorrerli sono stati i militari della Capitaneria di porto. Non vi sarebbero dispersi, secondo quanto emerge al momento. Un bambino, di poco meno di un anno, è stato intubato direttamente, dai medici della Guardia costiera, a bordo della motovedetta. Al momento, viene sottoposto ad accertamenti da parte dei sanitari del Poliambulatorio che non è escluso possano richiedere l’intervento dell’elisoccorso del 118.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI