PALERMO – “No al governo del Presidente. Occorre che si riprenda il dialogo con tutte le forze politiche che compongono la maggioranza”.
E’ questo, in sintesi, il messaggio lanciato da Articolo 4 al culmine di una riunione, convocata per l’analisi della situazione politica, alla quale hanno preso parte tutti i 10 deputati che compongono il gruppo.
“Considerata la situazione di grave difficoltà socio economica che vive la Sicilia con la disoccupazione che, nel Paese, ha raggiunto il 13%, l’esigenza di approvare al più presto la finanziaria bis indispensabile per la Sicilia, la necessità di approvare riforme che rilancino l’economia: il partito considera non rinviabile una soluzione dell’attuale situazione politica che passi attraverso il dialogo con i partiti che hanno realmente e seriamente garantito questa maggioranza”.
“Non si può far pagare ai siciliani il prezzo delle liti della politica. Occorre lavorare insieme nell’interesse della Sicilia dando vita ad un governo forte che si ritrovi sulle cose da fare a cominciare dal lavoro, dalle riforme e dallo sviluppo”.