Il professore lavanco sarà assessore??? E FERRANDELLI sindaco??? Continua la campagna elettorale

Il professore lavanco sarà assessore??? E FERRANDELLI sindaco??? Continua la campagna elettorale
Anche questo bussa soldi a renato o, sarà deluso...? Quando se ne vanno? ..
Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.
Una strada maledetta e senza corsia di emergenza, svincoli ed innesti pericolosissimi, manti stradali inesistenti, velocità di assassini che non hanno la minima comprensione, la politica colpevole che si tiene ancora distante con gravi responsabilità. Gli enti preposti che si arroccano su progetti e progetti.
Bravo! Un 3% per far vincere Schifani! Un annuncio a Carnevale da Grande Statista!
Da notare la differenza. A Roma manifestanti leghisti e di destra in gran parte non hanno rispettato il distanziamento sociale e in molti casi nemmeno l’obbligo di mascherina. A Palermo i manifestanti antileghisti tutti distanziati e con mascherina. Fate notare l’enorme differenza! La Sicilia non si Lega!
Bravi!!!
Logico a Roma erano in tanti, qui erano 4 gatti in una grande piazza. Sullo slogan: la Sicilia non si Lega, non si direbbe considerando i risultati delle elezioni Europee 2019 in Sicilia dove la Lega fu il secondo partito inoltre Salvini fu il piu’ votato come preferenze.
Scusate ma questa protesta mi sembra un controsenso perché da un lato chi protesta chiede che l’assessorato non venga affidato alla lega ma ai siciliani. Dall’altro lato Ioved che Samona’ è un palermitano – Queste persone si contraddicono e poi non contestano l’eventuale incapacità di samona’ a gestire questo importante assessorato. Peccato che non hanno richiesto di affidare l’assessorato a un extracomunitario .
Bravissimi, continuate a manifestare contro questa abominevole azione che ha fatto il sig. Musumeci. Ancora più abominevole è che dei siciliani siano leghisti, è l’azione più assurda che si possa solo pensare.
Intanto la lega prende voti anche in Sicilia sottraendoli agli altri partiti
Fu così che Salvini sbancò anche in sicilia, anzi già fatto, alle scorse europee.
come puoi essere dalla parte della lega e del fascismo della meloni .
Wow quanta gente, a Palermo si dice “i parenti da zita”
Mai con Salvini, Mai con la Meloni.
Si tratta di proteste ridicole e pretestuose. Ma come, ai signori della sinistra va benissimo che il ministro piddino Franceschini abbia assegnato la direzione dei nostri più importanti musei e siti archeologici a soggetti di nazionalità straniera, e invece protestano perché l’Assessorato ai Beni Culturali in Sicilia è stato affidato ad un leghista, peraltro siciliano? Come sempre, i sinistroidi si distinguono per la loro “tolleranza”, in nome della quale vorrebbero mettere il bavaglio a chi non la pensa come loro
Ma che assurda, la lega fa parte del centrodestra dal 1994.
Convivono col malaffare anteponendo i loro interessi individuali al bene collettivo ma voi protestate solo perchè un assessore ai beni culturali PALERMITANO appartiene ad un partito politico a voi inviso.
Complimenti
Amico mio, a Palermo eravate 12.5, (c’erano pure i mezzi uomini), quindi avevate spazio!!! Per Roberto, dovreste smetterla di attribuire paternità fasciste a chi non la pensa come voi, è come se io dicessi che tu sei nazicomunista e stalinista perchè non la pensi come me. Ma forse a te non dispiace…..