Buongiorno con tutti i problemi che ci sono a palermo ci dedichiamo a fare un interogazione per la ruota panoramica siamo alla frutta signori

Buongiorno con tutti i problemi che ci sono a palermo ci dedichiamo a fare un interogazione per la ruota panoramica siamo alla frutta signori
Il Direttore ha ragione: nessuna classe dirigente, di qualunque colore, nasce dal nulla. Qualcuno li ha votati e queste persone siamo noi. Questa classe politica, (incapace, impreparata, inadeguata e anche……corrotta) è l’ espressione della società civile, cioè la brutta fotocopia del popolo siciliano. La gente si lamenta ma siamo sicuri che accetteremo una vera democrazia, dove a rappresentarci siano le persone più preparate, più capaci e più oneste? Dove non esistano “amici degli amici’, né favori da ricambiare, magari, con il voto? Oggi i “deputati” regionali sono uno spaccato di una realtà clientelare, dove non sei nessuno se non appartieni a qualcuno. Oltre il 50% dei nostri rappresentanti politici ( europei, nazionali, regionali, comunali, circoscrizionali) hanno cambiato …casacca, anche più volte, portandosi appresso un numero notevole di fedelissimi elettori. Oltre un terzo di loro ha o ha avuto problemi con la giustizia ma nonostante questo la gente continua a votarli. Quasi tutti hanno favorito l’ assunzione di un proprio familiare o fedelissimo in un posto pubblico ma ciò non è stato considerato un fatto negativo dai propri elettori, anzi. Molti hanno abusato del proprio ruolo pubblico ma questo è considerato normale dalla gente, anzi sarebbe stato strano il contrario. Le parole del Presidente dell’ Assemblea regionale : “Qui c’è gente però che ha incassato e gente che è rimasta a bocca asciutta e non funziona…... Mi dispiace ma io difendo i colleghi parlamentari che realmente non hanno ottenuto nulla”, non ha scandalizzato nessuno. La Sicilia va commissionata perché il nostro popolo non è maturo per la democrazia, sempre che la democrazia sia la migliore forma di governo possibile.
Credo siano stati disattesi diversi parametri... Nulla di nuovo,anni addietro venne dismessa ,su verifica dellaPolizia Municipale, "La casa di Babbo Natale , sulla centralissima Piazza Castelnuovo.
Sotto con la riforma!
Locali chiusi alle 22.00, così si comincia a fare nel resto d'Europa. Il divertimento è un diritto ma anche la libertà da alcolizzati e tossicomani lo è. Vendere alcool tra abusivi e tolleranza oltre alla delinquenza minorile ha portato un generazione alla dipendenza e quindi al rischio di devianza. Chi ha voglia di stonarsi e divertirsi lo faccia in luoghi protetti, fuori dalle città dove c'è ancora qualcuno che va a lavorare
Da notare la differenza. A Roma manifestanti leghisti e di destra in gran parte non hanno rispettato il distanziamento sociale e in molti casi nemmeno l’obbligo di mascherina. A Palermo i manifestanti antileghisti tutti distanziati e con mascherina. Fate notare l’enorme differenza! La Sicilia non si Lega!
Bravi!!!
Logico a Roma erano in tanti, qui erano 4 gatti in una grande piazza. Sullo slogan: la Sicilia non si Lega, non si direbbe considerando i risultati delle elezioni Europee 2019 in Sicilia dove la Lega fu il secondo partito inoltre Salvini fu il piu’ votato come preferenze.
Scusate ma questa protesta mi sembra un controsenso perché da un lato chi protesta chiede che l’assessorato non venga affidato alla lega ma ai siciliani. Dall’altro lato Ioved che Samona’ è un palermitano – Queste persone si contraddicono e poi non contestano l’eventuale incapacità di samona’ a gestire questo importante assessorato. Peccato che non hanno richiesto di affidare l’assessorato a un extracomunitario .
Bravissimi, continuate a manifestare contro questa abominevole azione che ha fatto il sig. Musumeci. Ancora più abominevole è che dei siciliani siano leghisti, è l’azione più assurda che si possa solo pensare.
Intanto la lega prende voti anche in Sicilia sottraendoli agli altri partiti
Fu così che Salvini sbancò anche in sicilia, anzi già fatto, alle scorse europee.
come puoi essere dalla parte della lega e del fascismo della meloni .
Wow quanta gente, a Palermo si dice “i parenti da zita”
Mai con Salvini, Mai con la Meloni.
Si tratta di proteste ridicole e pretestuose. Ma come, ai signori della sinistra va benissimo che il ministro piddino Franceschini abbia assegnato la direzione dei nostri più importanti musei e siti archeologici a soggetti di nazionalità straniera, e invece protestano perché l’Assessorato ai Beni Culturali in Sicilia è stato affidato ad un leghista, peraltro siciliano? Come sempre, i sinistroidi si distinguono per la loro “tolleranza”, in nome della quale vorrebbero mettere il bavaglio a chi non la pensa come loro
Ma che assurda, la lega fa parte del centrodestra dal 1994.
Convivono col malaffare anteponendo i loro interessi individuali al bene collettivo ma voi protestate solo perchè un assessore ai beni culturali PALERMITANO appartiene ad un partito politico a voi inviso.
Complimenti
Amico mio, a Palermo eravate 12.5, (c’erano pure i mezzi uomini), quindi avevate spazio!!! Per Roberto, dovreste smetterla di attribuire paternità fasciste a chi non la pensa come voi, è come se io dicessi che tu sei nazicomunista e stalinista perchè non la pensi come me. Ma forse a te non dispiace…..