No Tav, la protesta | di un pacifista siciliano - Live Sicilia

No Tav, la protesta | di un pacifista siciliano

Turi Vaccaro sul traliccio
di
1 min di lettura

Un pacifista che simpatizza con i No Tav, Turi Vaccaro,  siciliano di Comiso, si è arrampicato , in valle di Susa, sullo stesso traliccio dell’alta tensione da cui è caduto, lunedì scorso, Luca Abbà, a Chiomonte, in Valle di Susa. La corrente è stata staccata.

Sul posto sono arrivati polizia, 118 e vigili del fuoco. Due attivisti No Tav sono stati chiamati per intavolare un colloquio con Vaccaro, capirne le intenzioni ed eventualmente convincerlo a scendere. Turi, che è una figura molto conosciuta nei movimenti pacifisti e tra chi pratica le filosofie orientali, ha con sé due coperte, come se volesse trattenersi a lungo sul traliccio. Oggi aveva preso parte al corteo No Tav che da Giaglione ha tentato di raggiungere la Val Clarea: silenzioso come al solito, camminando scalzo tra i boschi, si era intrufolato tra i Carabinieri in assetto antisommossa ed era salito su una torre-faro mettendosi a suonare il flauto, ma era sceso subito dopo.

In serata, mentre i dimostranti rientravano a Giaglione, ha rintracciato il traliccio di Abbà e vi è salito sopra, in un gesto che, come viene spiegato da una persona che lo conosce, potrebbe avere contenuti spirituali più che di protesta.

(Il video di una protesta)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI