"Non voglio entrare in giunta |Ricandidarmi? Ci sto pensando" - Live Sicilia

“Non voglio entrare in giunta |Ricandidarmi? Ci sto pensando”

Interlocutorio l'incontro romano con Faraone. Il segretario: "Mai stato interessato a fare l'assessore. Se me lo chiedessero direi di no". Più vicina la ricandidatura alla segreteria regionale

PALERMO – Il faccia a faccia romano con Davide Faraone c’è stato, ma l’incontro è stato ancora “interlocutorio”. Giuseppe Lupo ha terminato la sua trasferta romana e in aeroporto, prima di rientrare a Palermo, risponde a Livesicilia sul momento delicatissimo dei rapporti tra Partito democratico e Crocetta. Il tentativo di trovare una sintesi unitaria che metta insieme il capitolo nuova giunta e il congresso regionale, ormai alle porte è ancora in piedi. Ma il tempo stringe. Alla fine di questa settimana, infatti, dovrebbero uscire allo scoperto i candidati per il congresso che il 16 febbraio eleggerà ai gazebo il nuovo segretario regionale.

Segretario Lupo, a Roma si è trovata una sintesi che possa portare a una soluzione unitaria per il congresso regionale?
“E’ stato un incontro ancora interlocutorio”.

Il presidente Crocetta non chiude sul rafforzamento politico della giunta. Questo può schiudere la porta a un suo ingresso nella squadra di governo regionale?
“Io non sono interessato a entrare in giunta. Non lo sono mai stato. E se me lo dovessero chiedere, direi che non sono disponibile”.

E quindi a questo punto lei si ricandiderà alla segreteria regionale?
“Non ho ancora preso questa decisione. Ma ci sto pensando seriamente”.


Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI