Oltre che la legge glie lo permette vi il fatto che ha espiato 35 anni di galera e il suo ravvedimento palese...
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Premetto che non sono un elettore di Lagalla e non appartengo all’area c. d. di centro desta. Ciò detto, nel condividere con tutti che non c’è un bel nulla di cui vantarsi in una città ridotta ai minimi termini e in cui si sbandierano le piccole cose fatte come gigantesche (e a volte si tratta anche di dichiarazioni false!) per fini riconducibili al “rafforzamento” del consenso, bisogna però dire che relativamente al rifacimento del manto stradale, pian piano lo si sta realizzando: discutibile certamente il criterio, ma lo si sta facendo. Non mi sembrano opportuni paragoni con le gestioni del passato, tra l’altro tutte fallimentari: da quelle orlandiane a finire con quelle su cui preferirei stendere un velo pietoso, di Cammarata. A mio avviso non è importante cosa sia accaduto nel passato, ma ciò che conta è il presente: il presente è fatto di stitici tentativi di ripristino della normalità, presentati come risultati sorprendenti. Non vale la pena nemmeno entrare nel merito delle continue liti all’interno della medesima coalizione, certamente non per il bene comune dei cittadini palermitani, bensì per la sete di potere e per una lotta continua fatta di “spintoni” in una logica spartitoria della torta, che non premia affatto le professionalità e le capacità dei singoli, ma mortifica un’intera cittadinanza. D’altronde, la critica è facile…è come andare allo stadio e criticare l’operato della società della propria squadra del cuore o, peggio, criticare le scelte dell’allenatore: tutti manager e tutti allenatori! Ovvero, tornando alla questione della città di Palermo, se l’Amministrazione è latitante ed inefficiente, non è forse vero che il poco che viene fatto, è puntualmente “distrutto” dai cittadini? Non è forse vero che che il palermitano ritiene che il bene collettivo è a proprio ed esclusivo consumo e, come tale, oggetto della logica di prevaricazione su chiunque altro? La critica è facile e semplice, ma il “contributo” del cittadino segna sempre il rosso…
Pensino a far funzionare bene il servizio ordinario: ogni mattina dopo la raccolta, sotto casa mia, in centro a Catania, via Sanfilippo a 2 passi dal viale R. Margherita, resta un porcile che nessuno provvede a spazzare!!!
Tempi tempi non dura mai tutto il tempo..
Sindaco se puoi dire al tuo assessore di sistemare le strade siamo un uadi peggio di Orlando! Del rifacimento del manto stradale di tutta la via croce rossa statua ecc sento parlare da almeno 1 anni siamo alle montagne russe e ancora non si vede un operaio!! Già che ci sei caro sindaco , sempre per il tuo assessore, spero che prima o poi in questa città come accade in altre che vantano un pizzico in più di civiltà rispetto a Palermo venga fatta la segnaletica a terra. Da anni chiedo questa cosa gli operai non servono solo per rifare , peraltro ogni tanto, solo le strisce pedonali. Bisogna fare le linee le frecce per incanalare ecc caro sindaco puoi dirlo al tuo assessore? Grazie
Fatelo rieducare nel suo paese ed i soldi che risparmiamo per la sua riabilitazione li spendiamo per coloro che rispettano le Forze dell’Ordine e le Leggi Italiane.
Non c’è vicenda che riguarda immigrati che non scateni complottismo. Anche in questo caso, complottismo alle stelle.
Ma davvero Pd, cinquestelle, orlandiani, sinistre, comunisti, verdi, renziani, calendiani, centristi, moderati non raccolgono i sospetti della gente? non si stranizzano per amplificazione mediatica e strumentalizzazione anche di episodi marginali e insignificanti? Non avverto che ogni vicenda che riguarda migranti (tutte, nessuna esclusa) scatena complottismo e viene usata dai nemici dell’immigrazione?
non avvertono invece di non avverto
Finiscila una volta per tutte di scrivere cose senza senso, dette e ridette migliaia di volte, e che non interessano a nessuno! Non lo so fino a che punto sia normale sostenere simili assurdità, ma alla fine non vale neanche la pena prendersela con chi le ha scritte ma piuttosto con chi, pur leggendole e rendendosi conto di quanto siano strampalate certe affermazioni su complotti inesistenti, le pubblica lo stesso!!!!!
L’immigrazione aumento il tasso di microcriminalità?
Volevo precisare che a me non interessa polemizzare con chi scrive certe cose, sopratutto quando sono completamente prive di senso logico! Il problema è che ne va anche della credibilità della testata, che io reputo molto seria, quando si postano ripetutamente decine di commenti che ipotizzano fantomatici complotti, senza neanche uno straccio di prova… Un giornale come livesicilia non può fare passare congetture secondo cui qualcuno amplificherebbe di sana pianta gli episodi negativi dove siano coinvolti extracomunitari, per il solo fine di strumentalizzare ed alimentare odio contro gli immigrati! Riportiamo tutto invece nell’alveo della normalità, considerando l’episodio come un fatto di delinquenza ordinaria che può coinvolgere benissimo chiunque a prescindere dalla nazionalità e dalla provenienza e senza complotti di alcun tipo!!!!
rimpatri