TERRASINI – Si laurea per la terza volta a 89 anni. Con la tesi “Tutela ambientale e gestione dei rifiuti”, nonno Angelo Censoplano, di Terrasini, ha conseguito la laurea magistrale in “Compliance, Sviluppo aziendale e prevenzione del crimine” del Dipartimento di Scienze Politiche e delle relazioni internazionali dell’Università di Palermo.
“Ho sempre avuto la passione per la lettura – commenta nonno Angelo – E continuo ad essere attratto dallo studio”. Ex carabinieri, ma anche imprenditore e un passato da vicesindaco di Terrasini, oggi nonno Angelo si dedica soprattutto ai nipoti. “Dedico la laurea ai miei figli: che possano prendere esempio da me e magari laurearsi anche loro”.
La prima laurea risale al 2013 quando, ad 81 anni, Angelo Censoplano è diventato dottore in Scienze aziendali, management ed organizzazione; ad 84 anni – nel 2016 – la seconda laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali, mentre ieri nonno Angelo ha conseguito la laurea specialistica.
Anche l’università di Palermo ha voluto omaggiare il neo laureato per la terza volta: “Al dott. Censoplano vanno le più affettuose e sentite congratulazioni da parte mia e di tutta la nostra comunità accademica – commenta il Rettore, prof. Fabrizio Micari – Lo ringrazio per il suo esempio che rappresenta una straordinaria testimonianza di impegno e di passione per la cultura e per lo studio”.