"Not my president" | Ancora proteste - Live Sicilia

“Not my president” | Ancora proteste

Manifestazioni da Miami a Filadelfia. Il presidente-eletto: "Dobbiamo unire il Paese".

Anti-Trump
di
1 min di lettura

NEW YORK – Terza notte consecutiva di proteste in Usa contro Donald Trump presidente. Marce e sit-in sono in corso in varie città americane, da Miami a Filadelfia, da Columbus a New York, nei pressi della Trump Tower, dove abita il tycoon. In alcuni casi i manifestanti hanno bloccato temporaneamente alcune strade ma finora senza incidenti. Lo slogan è sempre lo stesso: “Not my president”. Sono oltre 200 gli arresti.

“Dobbiamo unire il Paese”, afferma il presidente-eletto degli Stati Uniti in un’intervista al Wall Street Journal. “Voglio un paese unito” e la strada migliore per ottenerlo è quella di creare posti di lavoro. L’Obamacare potrebbe sopravvivere. Trump spiega come Barack Obama gli abbia chiesto di rinunciare alla totale abolizione della riforma sanitaria, e racconta di aver assicurato che valuterà i suggerimenti. “Le mie priorità – ha detto – sono la sanità, i posti di lavoro, il controllo delle frontiere e la riforma delle tasse”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI