Notte di fuoco in città| Residenti in strada per protesta - Live Sicilia

Notte di fuoco in città| Residenti in strada per protesta

La situaizone più critica si è verificata in via Mongitore, all'Albergheria: i residenti sono scesi in strada esasperati dall'aria irrespirabile. Sul posto la polizia e i vigili del fuoco che hanno domato tre incendi sulla stessa strada. Chiusa al traffico la via Tiro a Segno: rifiuti bruciati sulla carreggiata.

EMERGENZA RIFIUTI
di
2 min di lettura

PALERMO – Rifiuti nuovamente in fiamme stanotte a Palermo, dove sono stati appiccati decine di roghi ai cassonetti pieni di immondizia. L’emergenza provocata dalla raccolta a rilento da parte dell’Amia infatti non si placa e i roghi continuano a moltiplicarsi, con interventi dei vigili del fuoco del comando provinciale da un capo all’altro della città. La situazione più critica, stanotte, si è verificata in via Mongitore, nella zona dell’Albergheria: tre gli incendi alla spazzatura che hanno fatto scendere in strada i residenti, esasperati dall’aria irrespirabile durante la giornata e dalla diossina dopo mezzanotte.

E’ stata anche chiamata la polizia che ha accertato la presenza di tre incendi, uno nel tratto iniziale della strada, l’altro nei pressi di un parcheggio auto e un terzo all’angolo con la via Fratelli La Gumina. Chi abita ne quartiere, tra le vie Porta di Castro e piazza Ballarò è tornato a casa soltanto dopo l’intervento dei pompieri. Altra situazione complessa in via Tiro a Segno, la traversa che da corso dei MIlle conduce a Sant’Erasmo: lì, quattro cassonetti dell’Amia sono finiti in cenere e il grosso cumulo di rifiuti dato alle fiamme finito al centro della carreggiata ha impedito il passaggio alle auto da via Archirafi alla zona di piazza Scaffa. Il tratto è così stato chiuso al traffico. Ma i vigili del fuoco sono intervenuti anche nelle vie del Levriere ed Aloi, nel quartiere di Bonagia, nella zona della Noce, in via Villagrazia, a Borgo Nuovo, al Capo, dove le fiamme hanno lambito alcune auto, e in corso Calatafimi.

Fiamme altissime, intorno alle 2 di notte, anche in via Porta di Mare, a due passi dal Foro Italico e in via Palmerino . Nella zona di Medaglie d’Oro sono andate danneggiate anche numerose campane per la raccolta differenziata e un palo dell’Amat che indica la fermata degli autobus. A fuoco montagne di rifiuti pure in via Tasca Lanza, via Brunelleschi al Cep, via Orsa Maggiore e in corso dei Mille, all’altezza dell’istituto Alberghiero “Piazza”. In via Palmerino, all’inizio della parte alta, in seguito ai rifiuti in fiamme, danneggiato il muro di cinta di una ditta.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI