PALERMO – Offrire una buona prestazione non basta, sono necessari i tre punti. Con questo obiettivo Walter Novellino ha preparato la gara di oggi pomeriggio del suo Palermo contro il Chievo Verona al ‘Bentegodi’ con il fermo intento di non lasciare nulla al caso. I rosanero, già nel Veneto da due giorni, hanno preparato la sfida agli uomini di Maran sin nei minimi particolari vista l’importanza che, ad otto giornate dalla fine del campionato, nasconde questo match per i siciliani. Con Carpi e Frosinone impegnati rispettivamente con Sassuolo e Genoa i rosa devono dunque dimostrare in primis a se stessi e poi ai propri sostenitori che la corsa per mantenere la serie A è ancora viva.
Per tornare dunque al successo, che manca in trasferta proprio dall’ultima volta che il Palermo mise piede al ‘Bentegodi’ sponda Verona, Novellino ha in mente il terzo cambio di modulo in altrettante gare giocate. Dal 4-4-2 col Napoli, al 4-1-4-1 proposto con l’Empoli, Monzon ha in mente di schierare un 4-3-3, simile a quello visto nella breve parentesi del tecnico argentino Barros Schelotto, con almeno due rientri nell’undici titolare. Il primo è di sicuro quello di Alberto Gilardino, tenuto in panchina contro l’Empoli con l’esperimento Vazquez ‘falso nueve’ che non ha dato l’esito sperato e voglioso di tornare utile alla causa rosanero. La punta di Biella, match-winner nella gara d’andata al ‘Barbera’, giocherà al centro del tridente completato dal Mudo e da Trajkovski.
A centrocampo la linea sarà composta da Jajalo, Hjliemark e Brugman mentre le novità più consistenti di avranno in difesa. Lazaar è pronto a riprendersi il suo posto sulla fascia sinistra a discapito di Pezzella, sull’altra fascia sicuro invece l’impiego dello sloveno Struna. Il dubbio di Novellino consiste su chi affiancare ad Andelkovic fra Gonzalez e Cionek. Il brasiliano di origine polacca insidia il costaricano, che nelle ultime uscite non ha dato particolari garanzie e che torna da un volo intercontinentale con la sua nazionale, quindi in campo potremmo vedere per il suo esordio in A l’ex Modena.
Questa la probabile formazione del Palermo:
PALERMO – Sorrentino; Struna, Andelkovic, Gonzalez, Lazaar; Brugman, Hjliemark, Jajalo; Trajkovski, Gilardino, Vazquez. All: Walter Novellino.

