Nuoto Catania, parola a Beltrame:| "Puntiamo ad andare in A1" - Live Sicilia

Nuoto Catania, parola a Beltrame:| “Puntiamo ad andare in A1”

L'ultimo arrivato nel club etneo conferma le ambizioni per questa stagione. Intanto si chiude con una vittoria il test contro il TeLiMar.

pallanuoto
di
2 min di lettura

CATANIA – Prime parole da giocatore del Nuoto Catania per Marin Beltrame, croato classe ’82, da una settimana nel capoluogo etneo: “Cercavo una squadra che avesse ambizioni importanti e non potevo trovare di meglio – afferma il nuovo straniero della Nuoto Catania, Marin Beltrame –. Arrivo in una società seria con un bellissimo impianto dove potersi allenare e giocare e il mio obiettivo è quello di dare il massimo per aiutare la squadra ad andare in A1. Il gruppo è fantastico, mi trovo benissimo e i ragazzi fin dai primi giorni mi hanno fatto sentire come a casa. Si vede lo spirito di squadra sia in vasca che fuori e questo è un aspetto fondamentale per raggiungere obiettivi importanti. Sarà un campionato difficile ma abbiamo una rosa di valore e attrezzata per centrare innanzitutto i playoff, dovremo rispettare i nostri avversari partita dopo partita pur consapevoli della nostra forza e senza aver paura di nessuno. Per quanto mi riguarda il mio unico obiettivo è giocare per la squadra, non posso che promettere di scendere sempre in vasca con il cuore e contribuire a toglierci importanti soddisfazioni”.

Intanto la squadra rossazzurra continua la preparazione atletica, e nello scorso fine settimana ha disputato alla piscina Scuderi la prima amichevole pre-campionato contro il TeLiMar, superando i cugini palermitani con il risultato di 14-10 e fornendo risposte positive al tecnico Peppe Dato: “Per quanto possa dire questo test sono contento della prova da parte di tutti i ragazzi ed in generale sono più che soddisfatto della prima fase di preparazione – commenta mister Dato –. Marin si è già inserito abbastanza bene in squadra e sta dimostrando di avere mezzi importanti non solo dal punto di vista tecnico ma anche umano. E’ un atleta serio, si allena bene durante la settimana e sono molto fiducioso sul contributo che potrà darci in campionato. Anche per quanto riguarda gli altri due volti nuovi, Brian Torrisi sta crescendo nella condizione giorno dopo giorno e pure Fernando Torrisi sta lavorando al meglio con la squadra. Ho la fortuna di allenare un gruppo collaudato, come si è visto nell’amichevole con il TeLiMar, e lavoreremo da qui all’inizio del campionato per migliorarci ancora e sviluppare alcune novità dal punto di vista tattico. Sicuramente faremo altre amichevoli prima del 15 novembre e speriamo di poter ripetere un’esperienza all’estero, come accaduto in passato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI