Nuova Aquila sul velluto| Successo anche in Calabria - Live Sicilia

Nuova Aquila sul velluto| Successo anche in Calabria

I ragazzi di coach Torriero vincono 51-65 contro la diretta concorrente alla vetta del campionato. In grande evidenza Gottini e Andrè.

basket, lega dnc
di
1 min di lettura

PALERMO – Ultimo match nella regular season di Lega Dnc con la capolista Nuova Aquila Palermo che esce vittoriosa dal campo della Vis Reggio Calabria. Inizio arrembante dei biancorossi di coach Torriero che dopo un quarto sono già in vantaggio di 14 punti sui padroni di casa. Dario Dragna e Dario Andrè indirizzano subito la gara dalla parte degli ospiti, alla ricerca della vittoria per chiudere col sorriso una prima fase della stagione entusiasmante. Il risultato al termine del primo quarto è 13-27 per la squadra di coach Torriero che nel secondo periodo prova ancora ad allungare: una splendida tripla sulla sirena di Marco Ranalli manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 25-43. Il terzo quarto però è di marca reggina: la squadra di coach D’Arrigo si rifà sotto e riapre i giochi, riportandosi a dodici punti dalla Nuova Aquila Palermo, grazie ad un parziale di 16-10. Terzo periodo che si chiude sul risultato di 41-53. Ma la Nuova Aquila Palermo torna a colpire in apertura di quarto periodo grazie ad un parziale di 0-7, che da una nuova scossa alla partita. Gara che si conclude sul risultato di 51-65.

Vittoria importante per i palermitani che chiudono la prima fase del campionato in testa con 34 punti, frutto di 17 vittorie su 18 partite. Domenica 16 febbraio, al PalaMangano di Palermo alle 19:00, inizierà la seconda fase della stagione che durerà otto giornate e accompagnerà le squadre verso i play-off.

TABELLINO

Vis Reggio Calabria-Nuova Aquila Palermo 51-65

Vis Reggio Calabria Barrile 6, Carnazza 6, Cedro 2, Costa D. 3, Costa R. 11, Grasso 4, Tramontana 6, Suraci, Vozza 13.

Nuova Aquila Palermo Cuccia 7, Cozzoli 4, Gottini 17, Andrè 13, Tagliabue 4, Tupputi, Ranalli 7, Tagliareni V. 4, Dragna 9, Tagliareni D. N.E.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI