PALERMO – Le nuove strisce blu dell’Amat stanno creando più di un malumore al comune di Palermo. La giunta ha infatti affidato alla sua partecipata 415 nuovi stalli a pagamento tra Mondello, lo stadio, via Belgio e la Stazione: parcheggi in realtà già esistenti ma finora liberi. Una misura che ha mandato su tutte le furie i dipendenti comunali, che per esempio usufruiscono di quelli in piazza Alcide De Gasperi o all’Anagrafe, ma che ha spinto anche il consigliere di maggioranza Francesco Scarpinato a presentare una interrogazione.
“Le strisce bianche servivano a bilanciare quelle blu, così come previsto per legge – dice Scarpinato – e inoltre dovevano essere lo strumento per rendere più digeribile la Ztl: se per lasciare l’auto e muoversi con i mezzi il cittadino deve pagare anche questo balzello, come farà ad arrivare in centro? Una sentenza di Cassazione del 2007 ha anche affermato che le multe in zona blu sono nulle se non ci sono nei paraggi parcheggi liberi, che prima della delibera erano pari al 30% ma che adesso diminuiranno. Il Comune torni sui suoi passi, prima di penalizzare ulteriormente i palermitani e l’Amat”.
cittadini ringraziamo orlando per come “non sa amministrare palermo”.
Che bravo Orlando,sa solo fare cassa e nn dare servizi efficienti alla città,vedi sporcizia,spazzatura,cantieri aperti da più anni ed inefficienza che danneggia i palermitani
Ennesimo atto d’arroganza ( o di disperazione) di questa giunta, in barba alla legge e alle norme del codice della strada. E poi non meravigliamoci se gran parte della città è in mano all’illegalità .
Palermo capitale della cultura e dell accoglienza ? No Palermo è diventata un solo ed unico mega registratore di cassa dove l amministrazione studia solo tutti i modi per mungere le tasche dei pochi palermitani che rimangono in città , così a mondello oltre a subire l assalto dei parcheggiatori abusivi si dovrà aggiungere anche il costo del ticket , però poi qualcuno ci prende in giro raccontandoci della lotta dura e senza paura ai parcheggiatori abusivi , Leoluca mettiti i pantaloncini e vieni sabato e domenica a mondello invece di passare i fine settimana a Trento
Se tu chiudi gli occhi
tu non ci crederai
ma vedo
le strisce blu
e vanno pesanti, vanno
e gli ausiliari che ti rincorrono,
salgono scendono per le strisce blu ciel.
Blu le mille strisce blu
Blu le vedo intorno a me
blu le mille strisce blu
che disegnano e disegnano le strisce Blu
le mille strisce blu
blu
mi sento mal
blu
tra mille strisce blu che danzano
su tutte le strade
Dentro a me le strisce blu mi dipingono
e folli immagini giungono.
Blu
le mille strisce blu
blu, le vedo intorno a me
blu, le mille strisce blu
che tracciano, mi chiamano, mi cercano
impazzisco di multe
le vedo pure passeggiar
nel vento, le mille strisce blu
una multa, ancora una multa
si avvicinano
eccole eccole
sono qui
le mille strisce blu.
perdonami Mina di aver stravolta la tua bellissima canzone.
Che coincidenza, notizia che esce giusto prima che si facciano tagli. Visto che l’utile è aumentato rispetto all’anno scorso e visto che va tutto bene, allora che bisogno c’è di riorganizare il servizio facendo promozioni a pioggia vanificando gli effetti economici prodotti. Ma non è che per caso questo utile è determinato dal sacrificio chiesto ai dipendenti ex aps? Perché se così non fosse allora non ci sarebbe stato motivo di firmare un accordo sindacale che prevedeva sacrifici pesanti ancora oggi prorogati, fatti su una previsione di piano industriale che non faceva alcun riferimento al fatto che la gestione mista avrebbe portato oggi utili così ingenti. Insomma, c’è qualcosa che non quadra, si entrasse nel merito dei numeri perché i conti non tornano.
Scelta giusta e condivisibile, avanti così.
Per fare multe ed incassare è tutto veloce. Grazie Sindaco.
Orlando non sa piú come fare soldi per coprire la mala gestione delle partecipate e del fallimento del tram.i Le strisce blu di Orlando a Mondello saranno gestite dai parcheggiatori abusivi cosi come gestiscono quelle di piazza delle cliniche. Orlando invece di stare seduto nella sua comoda stanza del palazzo esca e si faccia un giro , faccia lei il censimento di parcheggiatori abusivi nostrani e importati, discariche, mobili e materassi abbandonati. Quando avrà risolto questo pensi alle strisce blu.
Vorrei suggerire ai luminari che hanno deciso fare cassa con le strisce blu a Mondello di leggere cosa prevede l’art 7 comma 8 prima di imporre le loro decisioni.
Che vergogna, non sanno dove spremere più! Che schifo, non hanno vergogna! A Mondello ed allo stadio si pagherà il solito posteggiatore di turno ( ca savi a buscari u pani ! ) ed il Comune di Palermo!
I politici pensano che i cittadini siano il bancomat.
Se non sbaglio c’è dello spazio disponibile proprio di fronte al Villa Niscemi. Così il Sindaco potrebbe incassare personalmente il suo euro l’ora.
A parte gli scherzi, è una lotta contro il tempo fra la città ed i suoi abitanti. La prima ha bisogno di soldi per poter obbligare tutti ad usare i mezzi pubblici, i secondi sono in trepida attesa che l’amat fallisca, per poter tornare ad usare le auto. Chi riuscirà per primo nel suo intento?
È stato un atto di arroganza inaudito non prevedere nemmeno un abbonamento per i residenti. Quanto spenderemo al mese per il posteggio!