Nuovo Dpcm, il governo conferma: "Stop all'asporto dopo le 18"

Nuovo Dpcm, il governo conferma: “Stop all’asporto dopo le 18”

Massimo due ospiti a casa e misure sugli spostamenti nel prossimo decreto. Spunta la 'zona bianca'
COVID E RESTRIZIONI
di
1 min di lettura

Il governo conferma di voler introdurre nel Dpcm il divieto per i bar di vendere cibi e bevande da asporto dopo le 18. La scelta sarebbe stata ribadita nel corso della riunione con le regioni nel quale sono state illustrate anche le altre misure: conferma per tutte le zone della regola che consente a massimo due persone di andare a trovare a casa parenti e amici, stop alla mobilità tra le regioni, anche tra quelle gialle, istituzione di una zona bianca, per “dare un segnale” del lavoro che si sta facendo e che consentirà di entrare in una fase diversa in tempi però più lunghi.

Non solo zone rosse, arancioni e gialle. Le nuove misure presentate oggi dal governo alle regioni prevederanno anche una zona bianca dove gli indici di contagio siano quasi azzerati. Sarà una zona con il ritorno alla quasi normalità con in vigore comunque il divieto di assembramento e il mantenimento del distanziamento sociale.

“Il vaccino è una speranza ma le misure sono ancora necessarie ad evitare un aumento incontrollato dei contagi”. Lo avrebbe ribadito, secondo quanto si apprende, il ministro della Salute Roberto Speranza nel corso della riunione con le Regioni. “Nessuno – ha aggiunto – sottovaluti la serietà della situazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI