Nuovo presidio davanti al Muos - Live Sicilia

Nuovo presidio davanti al Muos

Dall'alba gruppi spontanei di cittadini presidiano la contrada Ulmo, in prossimità di tutti gli accessi alla base della Marina Militare Usa dove sono in costruzione le antenne del sistema di comunicazione satellitare.

NISCEMI (CALTANISSETTA) – Dall’alba gruppi spontanei di cittadini presidiano la contrada Ulmo di Niscemi, in provincia di Caltanissetta, in prossimità di tutti gli accessi alla base della Marina Militare Usa dove sono in costruzione le antenne del sistema di comunicazione satellitare Muos. I manifestanti, “determinati – si legge in una nota degli attivisti – a far rispettare il diritto alla salute e alla pace, denunciano la continuazione abusiva dei lavori di completamento del Muos”. “Gli attivisti dei comitati di Niscemi e dei comuni vicini – conclude la nota – difendono la salute, la pace, la sovranità popolare e nazionale, la dignità del Paese calpestata persino da chi la dovrebbe difendere nelle istituzioni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI