Nuovo sbarco, morto un migrante | Recuperato il cadavere - Live Sicilia

Nuovo sbarco, morto un migrante | Recuperato il cadavere

Sbarco di migranti ad Agrigento (archivio)

Trovato il cadavere di un migrante. Le ricerche degli altri proseguono.

Agrigento
di
1 min di lettura

AGRIGENTO- Oltre 50 migranti sono stati bloccati dai carabinieri fra la spiaggia di Siculiana Marina e Torre Salsa a Montallegro (Ag). Si trovavano a poca distanza dal barcone che li aveva fatti sbarcare durante la notte. Gli extracomunitari hanno riferito che sull’imbarcazione erano in circa 200. Le ricerche sono in corso lungo la statale 115 fra Agrigento e Sciacca e nelle campagne circostanti.

Il cadavere di un immigrato, dall’apparente età di 20-25 anni, è stato avvistato a largo della spiaggia fra Siculiana Marina e Torre Salsa, dove stanotte é approdato un barcone. A bordo – stando ai racconti dei 70 migranti bloccati fino ad ora da carabinieri e polizia Stradale – vi erano circa 200 persone, ma molti di loro sarebbero fuggiti subito dopo avere raggiunto la terraferma. Le motovedette della capitaneria di porto di Porto Empedocle sono in mare per tentare di recuperare il corpo.

Il cadavere dell’immigrato è stato recuperato da un gommone della Guardia costiera, non lontano dall’imbarcazione. Secondo i primi accertamenti la morte risalirebbe a diverse ore prima e potrebbe essere dunque avvenuta durante la traversata. Nella ricerca di eventuali dispersi sono attualmente impegnati una motovedetta ed un aero della Guardia costiera, che sarà avvicendato da un velivolo della Guardia di finanza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI