Nuovo test per i rosa di Pioli | in campo contro il Trapani - Live Sicilia

Nuovo test per i rosa di Pioli | in campo contro il Trapani

Trapani ieri e oggi. Strana la vita, o meglio il calcio, due decenni fa Trapani era il punto d’appoggio del Palermo di C che senza stadio (in ristrutturazione per i Mondiali del 90) giocava le sue partite nella cittadina siciliana trascinando una parte di tifoseria due volte al mese a circa cento chilometri dal capoluogo. Erano i tempi della C1, in cui i rosanero faticavano, arrancavano e provavano una timida risalita verso il calcio che conta.

Oggi è tutto diverso. Il Palermo è una società sana, senza debiti, che ha toccato l’Europa, ricca di campioni, finalista di Coppa Italia (quella vera e non di C), insomma, il Palermo è quasi una big. Oggi pomeriggio a Trapani, in un match amichevole che si giocherà alle 17,30 al Provinciale, i rosanero proveranno schemi, soluzioni tattiche e probabilmente il nuovo modulo in attesa dell’esordio in campionato contro il Novara. Pioli, dopo l’esperimento fallito della difesa a tre, torna a quattro e schiererà un 4-3-1-2, con Cassani, Silvestre, Mantovani e Balzaretti in difesa; a centrocampo torna Bacinovic affiancato da Nocerino e Migliaccio; sulla trequarti Ilicic con Miccoli ed Hernandez in avanti. I rosa avranno di fronte un Trapani collaudato, quadrato, che si appresta ad affrontare il campionato di Lega Pro, con ambizioni importanti. Sarà presente anche il patron rosanero, Zamparini.

Mercato: Zamparini ieri ha annunciato che Bovo è della Fiorentina; nodo Sorrentino; Sogliano è in Sudamerica per incontrare il Santos detentore del cartellino di Rafael, portiere che il Palermo segue da quando è andato via Sirigu. Per il brasiliano, il club rosanero – secondo la stampa brasiliana – sborserebbe circa quattro milioni di euro. Rafael è stato cercato anche da altri club italiani, come il Genoa. Quella di contattare il Santos, potrebbe essere una mossa strategica dei rosa per far abbassare le pretese del Chievo riguardo Sorrentino. La sensazione, anzi la convinzione, è che nel giro di pochi giorni si risolverà tutto, anche perché il campionato è alle porte.

Per il centrocampo il Palermo punta sempre il trequartista del Cruzeiro, Montillo. Un contatto c’è già stato, se i rosa sferreranno l’attacco decisivo, il calciatore sarà di Sogliano. Infine, Miccichè chiude le porte alla cessione di Cassani alla Fiorentina: “Non credo, almeno questa non è la nostra intenzione. Mattia ha un contratto con il Palermo, noi ci puntiamo quindi al momento non vedo per quale motivo dovrebbe lasciare Palermo. Mi sembra insomma una notizia assurda, impossibile che questa operazione si verifichi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI