Nursind: "Tocca alla Regione fissare i criteri per stabilizzare i sanitari" - Live Sicilia

Nursind: “Tocca alla Regione fissare i criteri per stabilizzare i sanitari”

Commenti

    I sindacati dovrebbero fare i sindacati per cose più importanti: si girano dall’altra parte se le aziende sanitarie non hanno mai o quasi mai fatto concorsi per il coordinamento, attribuendo gli stessi incarichi a chiamata diretta o alle amanti di medici, primari e dirigenti o qualcuno vicino ai sindacati o segnalati dalla politica. Non hanno mai detto una parola se le aziende non hanno mai fatto nemmeno un reclutamento per sapere se qualcuno abbia i titoli richiesti. E lo stesso vale per le posizioni organizzative: amanti, o persone vicini ai sindacati o alla politica. Non dicono niente o quasi mai niente quando avvengono spostamenti interni senza graduatorie ma a chiamate dirette. Poi invece si fanno in quattro per portare avanti le stabilizzazioni, volute da i comunisti che permettono l’assunzione di persone che non passano attraverso nessuna selezione. Nessun concorso, il laureato più scarso che ci sia, con 18 in tutte le materie deve essere assunto e magari sl posto di qualcuno più preparato solo in virtù del fatto che abbia lavorato un periodo a tempo determinato. Mi chiedo a cosa servano i corsi di laurea e i voti. Sarebbe meglio fare fare un breve tirocinio e mettere tutti a lavorare senza dover sostenere esami, pagare tasse universitarie ecc ecc ecc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI