Milazzo, ucciso con tre colpi di pistola: il nome della vittima

Milazzo, ucciso con tre colpi di pistola: il nome della vittima

Indagini della polizia, ucciso a colpi di pistola
la scoperta
di
2 min di lettura

MILAZZO – Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto, nel primo pomeriggio, in via Capuana nella zona di Ponente, a Milazzo all’interno di due sacchi. Sarebbe stato ucciso, secondo le prime ricostruzioni, con tre colpi di pistola.

Milazzo, ritrovato il cadavere di un uomo

A segnalare ai carabinieri della compagnia mamertina che in nella strada alle spalle di un ristorante della riviera c’era il corpo senza vita di un uomo, sono stati alcuni bagnanti che stavano raggiungendo la spiaggia. A indagare è la polizia.

L’area interessata si trova al confine con il comune di Barcellona Pozzo di Gotto nei pressi del quartiere di Bastione. Sul posto il procuratore e il medico legale. La strada è stata chiusa al traffico.

Ucciso a colpi di pistola

L’uomo trovato morto a Milazzo avrebbe da 60 a 70 anni e sarebbe stato ucciso con tre colpi di pistola. I pm della procura di Barcellona Pozzo di Gotto col medico legale ipotizzano che l’uomo possa essere stato ucciso questa mattina.

Le indagini

La polizia ha sequestrato le riprese dalle telecamere di due villette ubicate nella zona dell’omicidio per cercare elementi utili alle indagini. Il corpo dell’uomo non ancora identificato, in quanto non aveva addosso documenti di riconoscimento, era dentro ad un grande sacco nero del tipo di quelli solitamente utilizzato per la spazzatura.

Secondo indiscrezioni, sembrerebbe che l’uomo sia stato ucciso con un’arma da fuoco. Tenuti a distanza dai poliziotti c’è un gruppo di abitanti nella zona. Uno di loro dice di essersi accorto che era successo qualcosa dall’arrivo delle macchine della Polizia e dei carabinieri.

Le testimonianze

“Questa strada non è molto frequentata – racconta Pippo Vento – ci passano soltanto gli abitanti di Bastione provenienti da mare o quelli che si recano in spiaggia. Sicuramente si sono accorti del sacco con il cadavere in quanto erano a piedi”. Il titolare del ristorante spiega, invece, che pur essendo ad un centinaio di metri dal luogo del rinvenimento, l’ha saputo “per caso”.

“È venuto il corriere a consegnarmi dei pacchi e stranamente si è presentato dalla porta di servizio. Mi ha detto che non l’hanno fatto transitare da via Capuana in quanto avevano trovato un uomo morto”, dice. Due vancanzieri di ritorno in auto, transitati dalla strada poco dopo mezzogiorno, affermano di non aver visto nulla.

Identificata la vittima

 E’ stato identificato, secondo quanto riferisce l’Ansa, l’uomo assassinato con tre colpi di pistola e trovato morto dentro due sacchi di plastica a Milazzo (Messina): si tratta di Salvatore Italiano, 84 anni, che non avrebbe precedenti penali. La vittima abitava nel quartiere Fiumarella non lontano dal luogo dove è stato trovato ucciso


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI