Omicidio Isgrò, attesa per l'autopsia | Nel 1996 stesso destino per lo zio - Live Sicilia

Omicidio Isgrò, attesa per l’autopsia | Nel 1996 stesso destino per lo zio

L'esame autoptico sarà effettuato all'ospedale Garibaldi di Catania. Intanto, emerge un particolare nel passato della famiglia della vittima: lo zio fu ucciso a colpi d'arma da fuoco nel febbraio 1996.

Barcellona Pozzo di Gotto
di
1 min di lettura

PALERMO – Sarà effettuata domani, all’ospedale Garibaldi di Catania, l’autopsia sul corpo di Giovanni Isgrò, il 22enne assassinato nella serata di sabato scorso a Barcellona Pozzo di Gotto. Già questa mattina il sostituto procuratore Fabio Sozio, titolare delle indagini, conferirà l’incarico al medico legale. Intanto, emerge un particolare nel passato della famiglia di Isgrò: lo zio, Emanuele Minolfi, fratello della madre di Isgrò, infatti, fu ucciso anche lui a colpi d’arma da fuoco nel febbraio 1996. L’uomo, incensurato, insegnante di scuola guida, fu ucciso dopo aver parcheggiato la sua auto sotto casa poco dopo le 20.

Intanto, i carabinieri battono ogni pista investigativa per far luce sul delitto di sabato. Un delitto che per il luogo e l’orario in cui è stato consumato (all’interno di un salone da barba in pieno centro, alle 20.15) preoccupa sia la popolazione che gli investigatori. I sicari hanno agito con estrema freddezza.

I due uomini incappucciati che hanno freddato Giovanni Isgrò, armati di una pistola e di un fucile a canne mozze, hanno compiuto la loro missione di morte senza intoppi. Infine la vettura rubata, pronta per la fuga, poi abbandonata, in fiamme , in località deserta, sotto il ponte dell’autostrada al confine con Milazzo. La somma degli elementi offre agli investigatori dell’Arma una chiave di lettura abbastanza specifica: chi ha sparato sembra far parte del crimine organizzato: quello che non lascia nulla al caso. Le indagini dovranno stabilire il movente che sta dietro all’omicidio.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI