Ondate di calore: Sicilia da bollino rosso - Live Sicilia

Ondate di calore: Sicilia da bollino rosso

Commenti

    Operatori turistici, operatori economici, turisti, commercianti, ristoratori, baristi, semplici cittadini sono furibondi contro i continui allarmismi sul caldo, contro le allerte caldo, contro i siti meteo…
    Dopo un anno e mezzo di pandemia, sperano in un rilancio, sperano nel turismo…e invece notano sempre disdetta per colpa degli allarmismi su ondate di calore, con temperature previste perennemente sbagliate, ma non di poco, di tanto!
    In media molti siti meteo prevedono in estate a Palermo temperature massime sballate anche di 10 gradi in più e minime di 5 gradi in più. Gli stessi siti metreo d’inverno prevedono 10 gradi in meno di quanto avviene, danneggiando dunque sia d’estate sia d’inverno per motivi opposti turismo, economia e commercio!
    Sono errori clamorosi (per fare un esempio è come se in una giornata di gennaio si prevedessero zero gradi quindi ghiaccio e neve invece di 10 gradi, oppure 20 gradi quindi giornata primaverile invece di 10 gradi).
    E la gente sospetta oscure manovre per spostare il turismo dalla Sicilia verso altri lidi…

    Questa sera a Palermo c’erano 24 gradi, con vento fresco di maestrale e senza umidità, temperatura ideale.
    Appena detto ad amici di fuori che hanno detto “dovete gridarlo contro il meteoterrorismo che affossa il turismo e l’economia in sicilia!”

    si sta tirando troppo la corda alla gente con lo stato di allarme e allerte perenne. Fate vivere tranquilla la gente, fate riprendere le aziende a lavorare, fate tornare turismo e vita senza questa ossessione per le ondate di calore che sta angosciando e indisponendo la gente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Beppe è stato l'espressione vivente della pratica della Medicina di Qualità, basata sul rapporto empatico e la conoscenza dei metodi per fare la migliore scelta sul singolo paziente. Ha rappresentato per anni il punto di riferimento e di confronto di molti di noi medici, che di lui abbiamo amato il garbo, la competenza, la riservatezza, l'ironia, l'amore per la sua famiglia, la disponibilità verso tutti. Ti abbiamo voluto e Ti vorremo sempre bene!

Emerge il vero spessore politico e soprattutto morale di Miccichè. Se pensiamo che costui ha avuto un ruolo primario nelle istituzioni quanto emerge appare molto inquietante. Dovrebbe dimettersi immediatamente da deputato Regionale per avere calpestato la dignità del ruolo istituzionale che svolgeva e svolge e dovrebbe essere processato per il suo comportamento immorale privo di un minimo di rispetto per se stesso e per le istituzioni. Mi chiedo come i Siciliani per 30 anni e soprattutto i Palermitani l'abbiano votato. Purtroppo non è l'unico ad essere così a Palermo e come a Roma.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI